![]() |
Quote:
|
alghe nori ogni 2/3giorni
granulato shg..premium + sgh hi green granulato fauna marin base energy fauna marin vegetable food qualche zucchina ogni tanto .................................................. .................................................. ........................... comunque stasera il leuco mi senbra ancora + gonfio!! + scattoso!#07 |
Quote:
Lasciare un pesce con il ventre gonfio troppo a lungo, col rischio che i batteri intestinali e gli alimenti/feci bloccati arrechino danni irreparabili all'intestino, lo vedo molto più rischioso che usare un'antibiotico per una breve cura.....il fegato col tempo smaltisce piccoli interventi. Ad ogni modo ho solo espresso un parere personale in base alle mie esperienze sui moltissimi pesci che mi è capitato di osservare con questi problemi, vuoi per viaggi stressanti, vuoi perchè sono rimasti in condizioni poco idonee dai grossisti oppure per i più svariati motivi, e così, dopo averne persi molti, ho provato a curarli prima che sia troppo tardi. Che sia stata fortuna lo posso anche ammettere, ma ho ridotto del 90% le perdite. Ovviamente parlo di blocchi prolungati e quindi confermo che con gli acanturidi, ed a dire il vero non solo loro, capita spesso che soffrano di blocchi intestinali, ma devono risolversi nell'arco di una settimana, massimo 10 gg. IMHO |
rispetto il tuo parere ... ma sia in acquario che con il mio lavoro ... vedo troppo spesso utilizzare l'antibiotico come rimedio senza una prova certa di una batteriosi ma solo su sospetto ... e ti assicuro che l'effetto è l'opposto si fanno + danni che altro ..... e un fegato sicuramente non in forma (caso del pesce) con un ciclo di antibiotico fatto così viene seriamente compromesso .... per non contare lo stress .... ;-)
|
grazie x i vostri consigli di tutti! ma penso di pescarlo..x trattare il tutto con il bactrim ..nn posso aspettare ancora!! andrà in una vasca 70x40.... x tutto il tempo del trattamento una pastiglia ogni 50l..dopo tre giorni ripeto l'operazione....altro da sapere???.....qualcuno nn sarà in linea con questa decisione!! ma penso che devo intervenire....
|
Quote:
Resto comunque del mio avviso e d'altronde, un blocco intestinale e, sempre se il nostro amico ha visto bene, un'arrossamento delle mucose della bocca evidenziano un "probabile" problema. D'altronde, l'antibiotico non riconosce i batteri buoni dai cattivi e per questo, attaccando anche i batteri della flora intestinale potrebbe creare le condizioni per uno sblocco facendo fluire più liquidi dall'intestino. Ad ogni modo, non possiamo che sperare che il leuco si riprenda ;-) |
come intervento siamo ok? 1 compressa ogni 50l..ripeto il trattamento dopo tre giorni?
|
che % ha di principio attivo una compressa?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
una compressa contiene sulfametoxazolo 800 mg e trimetropim 160 mg. |
Quote:
stavo postando la composizione;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |