![]() |
Allora vi aggiorno... :-))
Ho fatto saldare i rinforzi... Ne ho messi due in verticale nella parte lunga dietro... e uno invece sempre inverticale nella parte anteriore... Mi divide in due lo spazio... ma almeno stò + sicuro... Ho messo poi due barre nella parte sotto... dove poi andra la sump.. visto che sarà lunga ocme la vasca... #36# ed anche una sopra per impedire alla struttura di allargarsi/stringersi nel tempo... Oggi vi posto le foto ;-) Poi son passato dal falegname per farmi fare un preventivino e sapete quanto mi ha chiesto???? 250 €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 Mo non mi rendo conto se è un ladro o se sono fuori dal mondo io... -28d# Mi sa che mni fo da solo anche il rivestimento... -28d# peccato che non so da dove iniziare... #13 Ciao :-)) |
a dimenticavo.. mi sono preso anche il fonoassorbente... #19
|
per il mobile dipende da come lo chiedi...a me hanno chiesto anceh 800 euro del rivestimento e non era nulla di particolare...... allora ho addottato il fai da te risultanto non male, postero' le foto ed ho speso 120 euro di legno piu minuteria e vernici quindi il prezzo che ti ha chiesto mi sembra onesto
per farlo da te non e' difficile in fin dei conti non e' nulla di portante! ciao davide |
Allora attendo tutte le foto che hai fatto... visto che io non so proprio da dove cominciare... #13
|
ma perchè legno per il rivestimento?
Io sto adottando l'mdf (medium density) da 19mm. Costa 10€/mq. Una bella mano di cementite, e vai di colore! |
non sempre e' meglio usare mdf, l'ho guardato pure io ma per il mio arredamento e' stato meglio del listellare di pino placcato tanganica il quale poi e' stato verniciato trasparente! poi ovviamente dipende dai gusti
ciao davide |
Raga ma due foto? :-))
|
bel lavoro
|
allego una foto anche se e' senza cornice ...quindi non ancora completo
|
fai attenzione a mettere i tiranti, il peso è scaricato in verticale sui quattro piedi, metterne 2 dietro e uno avanti potrebbe spostare il peso e caricare maggiormente la parte più debole. io avrei semplicemente alzato il perimetro dìappoggio per evitare la deformazione delle barre verticali, visto che comunque l'acquario poggia principalmente sugli angoli (comunque ci sarà una leggera deformazione delle barre orizzontali)
c'è un programma che si chiama, se non sbaglio, solid work lo ha un amico e con lui ho fatto tanti test virtuali e la soluzione più efficace sembrava proprio quella tipo scaffale con piedini di 10/15cm. ovviamente questo è da prendere con le pinze, visto che io non ne capisco niente e lui studia architettura ma non ha fatto nessun tipo di calcolo se non specificare materiale, misure e carico nel software |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |