AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Alimentazione e verdure (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32490)

Fracasty 27-03-2006 11:18

Infatti immaginavo di non dover "mischiare"...anche perchè non vorrei dargli troppa roba...già solo con la zucchina l'ancistrus ha cacato fili e fili di escrementi per quasi 15 cm!!! Scusate il particolare...

Wmilan 27-03-2006 15:20

-e55

Fracasty 27-03-2006 15:37

:-D :-D :-D
nessuno sa consigliarmi?

Nevermind 11-04-2006 11:35

Cmq il mio ancy pare preferire i cetrioli alle zucchine.

Alex68 17-04-2006 18:02

leggendo tutto il topic non ho capito bene con che frequenza si deve dare da mangiare agli ancy.

dunque io in vasca ho un ancy femmina,in settimana vado a prendere il maschio,per adesso do le pastiglie ma leggendo vorrei provare a dare della verdura.

vorrei capire con che frequenza devo dare la verdura tipo al mattino alla sera 2,3 volte al giorno......

le pastiglie invece che faccio non le metto piu?
ma queste pastiglie non sono piu nutritive?

per i gamberetti invece?

non è che anche gli altri pesci vanno a mangiare gli zucchini?

ely87 30-04-2006 09:52

ciao @le..secondo me è meglio dargli ogni giorno una cosa diversa in modo di fargli avere una dieta varia..un giorno dai la zucchina,un giorno dai la pasticca per il fondo,un'altra volta dai gli spinaci e così via in modo che scopri anche i gusti del tuo piccolo ancy..credo che sia meglio dargli il cibo alla sera..cmq logicamente ne mangiano un pò anche gli altri pesci sia quelli del fondo che gli altri però poi l'ancy se ne appropria e non si stacca più(a me succede così) ps: io credo che così vada bene però lascio il parere ai più esperti..ciao ;-)

Nevermind 04-05-2006 15:33

Nel mio acquario quando il signore (l'ancy) molla la verdura gli altri pesci fan festa e anche le caridine....quest'ultime si pappano pure la buccia esterna.

Desy 27-05-2006 01:29

Io do all'Ancy la zucchina ,due rondelle sbollentate che si pappano un po' tutti,e due volte alla settimana una pastiglia da fondo (Ho un Ancy e tre Cory)spezzettata.Se nel frigo ho dei piselli li pigio e gli propino anche quelli (due o tre di numero)Stanno bene e vivono felici con me da due anni e più. #36#

Luca and Lorenz 01-06-2006 21:36

...la parola d'ordine, in ogni caso, è variare....
sia per quanto riguarda l'alimetazione degli ancy, sia a carattere generale....cercare di dare mangimi diversi, di marche differenti, aggiungendo ogni tanto qualche alimento "alternativo"....

pillopallo 12-06-2006 15:06

che zucchine?
 
volevo sapere che tipo di zucchine usate qui in sicilia ne abbiamao almeno 4 tipi che chiamiamo in vari modi
aiuttatemi ho da poco comprato 1 maschio e tre femmine e vorrei dargli qualcosa che gradiscono non sono mai riuscito a vederli mangiare ho paura che stiano facendoo la dieta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18511 seconds with 13 queries