![]() |
Quote:
cioe sabbia rocce dosaggi guida periodo di transazione per vedre come risponde il sistema poi i pesci per riequilibrare il sistema e infine i coralli dall'altro acquario |
no io la sabbia la metterei tra 6 mesi o forse più!!
bella bella la vaschetta...complimenti. per il movimento ci vorranno 2 mp60....se vuoi mettere solo 2 pompe... |
Quote:
la sabbia vorrei mettere quella kz e inserirla subito un velo neanche 1 cm come da quida zeovit gia lo fatto nel taleario e mi pare che qualche risultato ci sia gia senza evidenti problemi http://s1.postimage.org/xbnc4bpg/011.jpg non voglio sembrare presuntuoso ostinandomi a metterla per forza pero il vetro liscvio cosi mi fa proprio schifo |
Senza vasca....#25#25
|
Metti un traversino in basso nel mobile fra le due gambe centrali... Anche piccolo ma mettilo;-)
Per il movimento meglio 4 MP 40 sul lato lungo... Due sessanta sullo stesso lato non arrivano in fondo con sufficiente forza, ti rimarrebbe un sacco di detrito proprio in vista. |
E che caxxo......ora vanno di moda le vasche oltre i 2 metri?
Ma porca miseria ci umiliate sempre con vasche dalla crescita e colori spettacolari....ora vi mettete pure con le misure? Organizzi anche tu un radunello per il cambio vasca? Se si prepara il post. Ascolta cosa ti ha detto il Picci per le Vortek.... Io sinceramente come illuminazione un misto di Led, Hqi e T5 una bella plafo la farei... Discorso sabbia...bè io lo messa subito e vada come vada. Penso che Matteo e Picci abbiano il costume e boccaglio pronti... Comunque seguo l'evento "dell'anno" Ciao ne |
Quote:
mi fai uno schema del traversino perche non ho capito#12#12#12 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
per il cambio sara una cosa fatta molto lenta nel senso che le vasche gireranno insieme per un paio di mesetti o anche piu poi pian pianino spostero qualche corallocon qualche pescetto facci stabilizzare il sistema e cosi via finche non finisco L'evento dell'anno e la fine del mondo nel 2012:-D:-D:-D:-D:-D:-D |
Paolo ti consiglia a quasi ogni angolo di far saldare una traversina di rinforzo...
Praticamente prendi il tubolare che hai fatto il sostegno o telaio vasca....tagli dei pezzi lunghi 15-20cm a 45° e li saldi nei punti "critici" che possono essere o i laterali o il piantone... |
se monti i wavebox fai come suggerito da Ciccio.
il traversino e i rinforzi li ho disegnati in figura: http://s1.postimage.org/1caxhvcqs/IMG_3772.jpg :-)) |
io ho due metri di tubolare che mi avanza quello che vedete sulla base piu grande non colorato faccio tagliare quello e lo metti a tutti gli angoli l'unica cosa che non posso fare e quella in mezzo lunga per interdeci a meta acquario tanto penso che sia il meno importane
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |