![]() |
no !! sennò tutti noi avremmo usato il silicone, e risparmiavamo i soldi dei passabotte :-))
|
scusate perchè non va bene siliconarlo?
|
Semplicemente perchè hai poca sicurezza sulla tenuta futura.....mi è venuta un'altra idea malsana,la sparo e poi sentiamo che ne dicono gli altri.
Potresti fare due quadrati di pvc con al centro un foro da 40 .....due quadrati da 70x70....metti lo spezzone del tubo nel foro,dai tangit sul tubo.....dai il silicone sul quadrato e lo infili nel tubo. Così dovresti riusce a risolvere,perchè il tangit ti incolla bene il tubo e il quadrato, e il silicone ti fà tenuta tra pvc e vetro. Che ne dite #22 |
Io dico che converrebbe accettare una delle (molte) soluzioni proposte. Altrimenti... si rischia e si riporta l'esperienza.
Chiedere finchè qualcuno non dice "si vai tranquillo" può essere moooolto rischioso. |
si buona idea ma non ho capito bene come realizzarla scusa abra
|
Quote:
Prendi uno dei quadrati forati e incolli il tubo con il tangit (ovviamente da un lato il tubo rimane a filo,fai conto di vedere un piedistallo) . A questo punto aspetti che asciughi il tangit, dai una raschiatina al quadrato in pvc (quello dove hai incollato il tubo) dai il silicone,e infili il tubo nel buco premendo per spandere in silicone,lo morsetti e lasci una giornata fermo. Il giorno dopo ti troverai nel dietro della vasca il tubo che fuoriesce, dai il tangit attorno al tubo vicino al vetro.....dai il silicone sul quadrato in pvc, infili il quadrato schiacci e rimetti i morsetti. In questo modo se fai le cose per bene problemi dovresti averne 0 .....una volta asciugato tutto tagli il tubo alla lunghezza desiderata per metterci la T .....ovviamente se fai le cosine per bene la T falla toccare così con il tangit anche su quella è più sicuro ancora. Il silicone mi raccomando quello che ti ho detto che è apposta per PVC ;-) se ancora non hai capito mandami un MP con il numero di telefono che te lo spiego a voce,che facciam prima. |
con un disegno fai prima
|
Ti metto il disegno....ma mi sembra che fosse abbastanza chiara la spiegazione,tra l'altro nel disegno come faccio aspiegare i passaggi da fare :-))
Questo è per quello da 40 ....quello da 25 potresti uscire interno alla vasca quel tanto che basta per mettere un gomito o un manicotto..... http://s4.postimage.org/j8nxiqjo/Immagine.jpg |
a ora ho capito allora prendo due quadrati di pvc pezzi di pvc che misure?
|
La misura così come il disegno la decidi tu.....guarda di lasciare almeno 2 cm di siliconatura intorno al foro, per disegno intendo la sagoma interna che vedrai,nessuno ti vieta di sagomarla a piacere,almeno abbellisci un pochino lo scarico.
Per lo spessore già 4mm sono sufficenti.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |