AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   My Waterworld (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324430)

Luca_fish12 22-10-2011 00:15

No, ma in fatti volendo si può aggiungere una coppia di pesci (l'articolo sul blog non centra) ;-)

L'unica cosa è che, a parer mio, ci sono tanti pesci diversi tra loro per questo prima sistemerei i compagni di vasca...

Per esempio, con una coppia di betta non ce la vedrei insieme a dei cardinali... Meglio con delle rasbore o pesci asiatici (gusti personali però!)
Anche i ramirezi come hai detto tu vivono in prevalenza nella parte bassa dove troverebbero già altri pesci!

I corydoras dovrebbero formare un branco da almeno 5 esemplari della stessa specie, anche se mi ricordo questo discorso fatto in rpecedenza!

Non saprei, personalmente preferisco abbinamenti con pesci provenienti da zone vicine, però è una scelta personale, ovviamente se i valori vanno bene per tutti e non ci sono altre incompatibilità puoi aggiungere una coppia principale!

Mat le Verseaur 22-10-2011 00:25

Grazie delle precisazioni Luca, son felice che non pensi che non ascolti i consigli.
Comunque ora mi attivo sul mercatino e regalo/vendo o almeno ci provo :-D l'anci e il crossocheilus. SOLO DOPO aver fatto questo (qualcosa l'ho imparato, eh?!) porto i cory a 5.

Nel frattempo mi studio bene la coppia principale., Scartando i ram, vorrei capire se son meglio i colisa o i betta #17, per i valori ed il layout.

P.S.: capisco che i miei pesci provengono da zone diverse, però ogni specie l'ho scelta accuratamente per bellezza estetica, proprietà di nuoto e valori, quindi penso lascerò questi, non nascondendo che certo il mio NON è 1biotopo. ;-)

Mat le Verseaur 24-10-2011 16:33

Allora, ho messo in vendita il mio ancy e il cross. simanesis (tra l'altro per chi volesse comprarli c'è il mio post di ieri con il prezzo1 :-)) ).
Poi ho aperto un topic in sezione "anabantidi" e mi han detto che poteri mettere anche dei betta, visti i miei pinnuti, al massimo in proporzione di 1m 2f. Confermate qanto mi han detto? #13
Appena finisco queste vendite/compere posto foto aggiornate! #36#

Luca_fish12 26-10-2011 00:09

Eccomi qui, se nella sezione anabantidi ti hanno scritto così io penso che puoi metterlo senza problemi! (chi ti ha risposto?) :-)

Hai fatto bene a dare via il siamensis e l'ancistrus secondo me, avevi un po' troppi pesci da fondo prima!

Facci sapere allora come si evolve la cosa! ;-)

Mat le Verseaur 26-10-2011 20:22

Allora, ho venduto oggi il siamensis e l'ancy ad un'utente del forum (già le multidentata sguazzano di + :-D ) .
Poi ho preso del micranthemum umbrosum (ancora troppo bassina per i miei gusti!) e l'ho messo sul lato corto tra il tronco e la pianta a dx. #21
Per la fauna ancora aspetto di capir bene #13, comunque son orientato sul trio di betta (1m 2f)
P.S.: nella sezione anabantidi mi ha risposto brendan, nessun altro

Luca_fish12 26-10-2011 21:46

Bene, adesso che pesci ti sono rimasti? Aggiorna il primo post semmai! ;-)

Mat le Verseaur 26-10-2011 23:10

Giusto, ora aggiorno il primo post così è più facile.
Aggiungo solo che i cory appena ritrovo i julii li porto a 5, così son un gruppetto minimo ;-)

Mat le Verseaur 07-04-2012 21:05

Riesumo questo post, perché dopo mesi di decadenza (alghe di ogni tipo che spero di aver sconfitto, grazie a consigli del forum :-)) ) il mio acquario è "rinato".
Approfittando di queste vacanze pasquali, ho fatto 1bella pulizia e preso 3piante nuove: 1alternanthera rosaefolia, 1hygrophila siamensis per sostituirne una distrutta dalle alghe e 1cladophora che spero mi assorba 1po' di "sporco" in eccesso #13.
A breve posterò foto, spero poi di riuscir a completare definitivamente la popolazione #36#

Luca_fish12 16-04-2012 23:49

La cladophora è un'alga secondo me molto utile sia perchè assorbe un bel po' di nitrati e fosfati sia perchè è una miniera di microfauna, si sviluppano molti parameci intorno e dentro di lei e gli avannotti trovano da mangiare! :-)

Dopo questi lavori e cambi fai i test dell'acqua così vediamo come sta! :-)

La popolazione attuale quale è?

Mat le Verseaur 16-04-2012 23:59

Allora, la popolazione ha subito varie perdite...
Ed ora è composta da: 4car. japonica 5pangio kuhlii, 3danio rerio, 5cardinali.
I valori cerco di prenderli appena posso, sicuro in settimana ci riesco e li posto. Secondo te, il gruppetto di 4-5 cory posso riformarlo o meglio di no?
P.S.: la cladophora avevo sentito fosse utile, ma non mi era mai piaciuta esteticamente. Poi l'ho vista in 1vasca dal vivo e ho cambiato idea! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.