![]() |
ma scusa chi vende una cosa,come dice la stessa parola lo fa per guadagnare dalla vendita,o sbaglio? capisco che non posso aprire un negozio nel mercatino di ap,però come dici tu chi vende potature,talee and Co lo fa per cercare di compensare le grandi spese che l'hobby comporta,mettendo in atto le regole che avete deciso impedite agli appassionati di farlo,e a mio parere non è giusto
|
Peendo spesso nei mercatini dei forum, ma da quel che ho capito l'intento dei mod è trasformare il mercatino da "thread di vendita" a rivista di annunci stile secondamano.
Metti l'annuncio, la foto ed un recapito. Te la vendi in privato, tratti e te la gestisci meglio. Alla fine editi il posto con "venduto". Se dopo 30 giorni non hai venduto, rimetti in vendita. Per me è ottimo, diventa tutto più semplice! Rispetto agli altri mercatini qui cè una netiquette un pò assurda... per vendere un oggetto ci metti 2 settimane a dar retta a tutte le prenotazioni e persone che ti fanno aspettare tutta una sera con l'animale in nursery e nemmeno vengono a ritrirarlo accampando scuse assurde... poi magari vai a farti 40km per prendere un animale e ti trovi uno che esce dal luogo dell'appuntamento con il sacchetto pieno e "ha preso tutto il ragazzo di prima". |
Quote:
|
Quindi non si accettano più prenotazioni questo e' il succo.?
|
Il succo è che il mercatino sarà un'annuncio chiuso .....tutte le contrattazioni avverranno in privato.
|
Ok quindi anche foto e richieste che magari possono interessare tutti vanno chieste in privato?
|
se non si può + scrivere.....................
|
ragazzi ma di che vi meravigliate?
anche su altri siti (se posso citarne uno subito o anche ebay)funziona così...metti l annuncio e via... chi è interessato contatta l inserzionista e stop...basta topic di 15 pagine per le stesse cose...secondo me è un meccanismo più snello e veloce-37 |
Sono daccordo su tutto, ma visto che avete modificato il regolamento... Ora non si possono anche raggruppare i topic per regione??
|
Se non erro è scritto che non si può postare, ma si può editare.
Per cui, è mio interesse dare foto ed informazioni giuste, nel caso dimenticassi dati, volessi cambiare il prezzo o modificare la descrizione posso sempre subitopre editare l'annuncio. La differenza è che se editi non "uppi", se aggiungi risposte "uppi". Commento personale: anche sta storia delle foto e delle trattative in privato non la capisco, di solito per regolamento dovrebbe essere tutto visibile, per gestire code e blocchi. Invece qui ho visto pagine di "MP - Foto in MP? - Hai MP - Ma è ancora in vendita? - MP - Cè ancora?" A questo punto, tanto vale fare tutto in privato, anche perchè solitamente il BLOCCO può durare max 12#24h, poi cè di solito il MIO che VINCOLA l'acquisto, infrazione per chi non rispetta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |