AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio "primo acquario" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323765)

Luca_fish12 26-09-2011 20:59

Per le strisce a led fai attenzione al tipo che prendi perchè non tutti i led sono uguali e hanno la stessa resa...stanno ancora in fase di sperimentazione in questo campo...

Io rimetterei la centralina come quella che si è rotta e userei il neon, oppure se non metti il betta puoi prendere una plafoniera e lasciare la vasca aperta! :-)

Kessi 26-09-2011 23:05

Allora lascerò aperto.. Ma non c'è nessuna differenza?

Luca_fish12 26-09-2011 23:23

Qualche differenza c'è! per esempio evaporerà più acqua e dovrai fare i rabocchi, dovrai lasciare un po' di spazio e non riempire tutta la vasca altrimenti acuni pesci potrebbero saltare fuori...

Però tutto sommato la differenza non è tanta, ha anche dei pregi poi! ;-)

Kessi 26-09-2011 23:30

Bhè dubito che le caridine si mettano a zompare fuori :P
Se mi date qualche consigliuccio su fondo e piante domani vado a vedere cosa trovo! (intanto leggo in giro nel forum!)

Hank 26-09-2011 23:31

La ceratophyllum te la passo io... -11

Kessi 26-09-2011 23:33

p.s.: dite che red cherry + white pearl sono adatte per iniziare? :)

Luca_fish12 26-09-2011 23:36

No, non mischiare quelle due specie di caridine perchè si ibridano tra loro!

Per iniziare metti solamente le red cherry! ;-)

Hank 26-09-2011 23:36

Le red cherry e le white pearl ti si ibridano ma se non te ne frega niente della razza pura penso di si.

EDIT: anticipiato. :-)

Kessi 26-09-2011 23:38

Ah, avevo letto che sono ottime per iniziare... Se si ibridano, a parte la "perdita" della linea pura (di cui non mi interesserebbe molto) ci sarebbero altri problemi?
Comunque a questo punto vadi di red cherry, sono molto belle da vedere e, a quanto ho letto, adatte ai principianti :)

Luca_fish12 26-09-2011 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1061147644)
Le red cherry e le white pearl ti si ibridano ma se non te ne frega niente della razza pura penso di si.

EDIT: anticipiato. :-)

Ma che diamine di consigli sono: "se non te ne frega niente della razza fai pure!" #07#07

E' per colpa di questa idea che molte specie si stanno estinguendo o sono seriamente compromesse.
Ma dico, prima di sparare queste frasi vi volete informare? Eppure se ne discute da sempre sull'ibridazione...#07
------------------------------------------------------------------------
Kessi, soprattutto tu che stai iniziando, cerca di avere un approccio consapevole verso l'acquariofilia...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.