![]() |
un momento nn credo tu abbia capito come intenderei farla funzionare vado a speigarti:
questo tubo viene posizionato sotto il fondo ma nn come sistema di filtraggio o altro ma sarebbe collegato ad una pompa di movimento,con regolatore di flusso, che si attiva per 30/40 con al portata ridotta al minimo,questo farebbe in modo da far circola l'acqua nel fondo nn in modo irruento, e potrebbe essere usata per somministrare eventuali concimi liquidi direttamente all'apparato radicante delle piante senza dover mettere mani al fondo che so per inserire capsule o altro! |
scusate se mi intrometto anch'io... vorrei allestire una spiaggetta per tutta la lunghezza della vasca (100 cm) ma profonda pochi centrimetri (7/8) per un'altezza di 3, 4 cm e un sentiero centrale tra 2 colline, naturalmente non pianterei le piante sulla sabbia...avrei anche qui il rischio di zone anossiche??
|
se nn ho capito male per il discorso delle zone anossiche dovrebbe essere che la sabbia più è fina più si alza il rischio della formazione di queste zone.
|
Sono saltato da pagina 1 a pagina 3, quindi non se qualcuno ha gi postato questo link ma:
http://www.walterperis.it/allestire/..._in_sabbia.htm Il buon Walter Peris sostiene che puoi usare la sabia tanquillamente. Seguire il link per i dettagli. |
grazie Mel...
|
Ottimo link mel tnk per la dritta anche se io quel sistema di tubazione lo posiziono ugualmente non tanto per le zone anossiche, ma per il fatto che odio mettere le mani dell'acquario e qundi mettendo a dimora quel sistema di tubazione risolvo sia il problema di dare un buon ricircolo di acqua nel fondo e nell'eventualità(non tanto remota) di dover apportare qualsiasi sostanza nutritiva all'apparato radicante basterà attaccare il sirngone da 60ml all'estremità del tubo e con una bella spinta il prodotto arriva a destinazione senza dovere mettere le mani all'interno del vasca che so per mettere delle pasticche o capsule che dir si voglia.
|
non preoccuparti, nel dolce le mani in vassca tocca di metterle spesso.. Come minimo per potare..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |