![]() |
rimango sempre della mia opinione, io posso voler comprare anche una cosa di cui non capisco nulla ma il negoziante è tenuto PER LEGGE a darmi solo quello che chiedo...
Prendiamo ad esempio i servizi delle iene, degli idraulici facevano pagare delle super cifre per delle riparazioni irrisorie giustificandole con sostituzioni o quant'altro pur avendo effettuato delle banali operazioni come togliere una monetina nel filtro o aver riattaccato un cavo appositamente allentato....secondo voi non è la stessa cosa? Credo che sia analogo al mio inconveniente, c'è chi spilla dei soldi accorgendosi dell'ignoranza in quel settore della persona che si ha di fronte. Per tali reati, nei casi più estremi e non è questo il caso, si può anche arrivare a pene detentive. Per Brig, Può essere pure che mi vive 3 anni ma in ogni caso non ho chiesto una goniopora |
chiedere un "corallo molle" è uguale ad indicare una moto da cross con il termine "mezzo da fuoristrada".
se ci mandassi mia madre ad un concessionario potrebbe tornare con un enduro (una marca qualsiasi o qualsiasi cilindrata), un quad (una marca qualsiasi o qualsiasi cilindrata), una moto da cross (una marca qualsiasi o qualsiasi cilindrata), una mini-cross (una marca qualsiasi o qualsiasi cilindrata), un trattore... daje! la prossima volta non sbaglierai più e in ogni caso hai un corallo bellissimo! non sono pochi i negozi in cui vendono le aiptasie come coralli... poteva andarti peggio! |
quello che dici tu è vero ma non paragoniamo una moto con un corallo, è ovvio che se devo fare un acquisto di quel tipo e valore ci vado io.
In ogni caso rimane il gesto disonesto ed il mio sfogo doveva servire solo a mettere in guardia altri utenti. Ripeto, non c'è miglior pubblicità che il passaparola e questo vale anche in senso negativo....ci sono tanti negozi a Roma con titolari onesti!!!! |
Quote:
"Non mandate persone inesperte a comprarvi animali vivi perchè altrimenti rischiate un incauto/sbagliato acquisto, il rischio è tanto maggiore più il negoziante è disonesto. Se proprio non potete fare altrimenti dotatevi di un bel cell, fatevi mandare una fotina e prima di acquistare parlate sempre voi con il negoziante ;-) " |
ma non dire disonesti, perche se e il negozio che penso ,sono dei ragazzi bravissimi . quindi non puoi dire una cosa del genere
|
il negozio e quello che pensi tu gerib e posso dirvi che sono molto bravi e competenti sopratutto perche non sono solo acquariofili ma qualcosa di piu
|
Quote:
Se entra un cliente in negozio se sei onesto lo metti al corrente delle necessità di quello che stai vendendo ed al limite indirizzi su qualche altro che meglio si adatta alla vasca in questione ... o almeno è quello che mi aspetto da un negoziante veramente onesto ed innamorato del suo mestiere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |