![]() |
Rieccomi qua a rompere le scatole! Ieri ispezionando l'acquario ho notato due piccole lumachine che giravano beate per la vasca! La mia domanda è: si sono formate nel filtro( dubito molto) oppure erano in incubazione nelle piante e ora si sono sviluppate??
|
Di sicuro avevi le uova attaccate alle piante che hai comprato.
|
tranquillo le lumache non sono un problema...
|
Ecco Ale hai anticipato la mia domanda che era: le lascio o le tolgo? ma visto quello che dici le lascerò al loro posto
|
finchè non sono tante non è un problema e se cominciano a diventare allora significa che ci sono problemi di gestione ;-)
|
Guarda le ho contate oggi dovrebbero essere circa 5o6 due sui 4-5 mm le altre fatico a vederle! Non si cibano delle piante perchè ce le ho viste girare sopra ma senza mangiarle! Il fatto che vivano mi fa ben sperare!
|
5 o 6 non è un problema... riesci a capire che lumache sono??
|
Guarda finora ti posso solo dire che sono di due varietà diverse perché i gusci sono diversi! Se crescono ancora un po e riesco a decifrarle o a fare delle foto scrivero
|
ok, di solito cmq sono o physa o planorbis... ;-)
|
Una sembra proprio essere una Planorbis ma l'altra ho guardato tutte le schede degli imvertebrati ma non assomiglia a nessuna di quelle che ci sono.
Oggi a una settimana dall'avvio ho cambiato circa il 40% dell'acqua e potato un po la Cabomba che si era gia sviluppata un sacco. Non è il caso che mi metto a controllare i valori dell'acqua adesso!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |