AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   la mia vasca 150lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323207)

Melodiscus 29-09-2011 23:46

Va beh, ma se ci rileggiamo il thread guardate come lo abbiamo aggredito.

Luca_fish12 29-09-2011 23:49

Rileggendo penso che le aspre critiche (senza le offese sbagliate che solo qualcuno ha scritto) le scriveremmo lo stesso e non siano tanto sbagliate...

Considerando che non c'è una presentazione e una premessa adeguata...

Discorso diverso sarebbe un post in "primo acquario" con una presentazione del tipo: "è la prima vasca, non conosco i pesci, ecc" come qualcuno fa!
In ogni caso il fatto che non si sia informato e abbia "scherzato" con quei pesci fa sì che le critiche siano meritate, secondo me!

Poi ognuno la vede a modo suo...

Melodiscus 30-09-2011 10:26

Sulle critiche siamo daccordo sul modo u sulle offese non siamo giustificati.

Paolo Piccinelli 30-09-2011 11:11

...e nemmeno le tirate per la giacchetta ai moderatori ;-)

tommymassy 03-10-2011 15:46

allora innanzitutto ringrazio melodiscus per le difese ma non ce ne è bisogno perchè mi prendo le mie responsabilità le offese e le opinioni dei moderatori,un pò agrressivi con i nuovi,ma va bene cosi...starò più attento a quello che posto e che scrivo...spero di rifarmi con nuovi post nelle giuste sezioni e con un acquario decente da mostrare al pubblico aquirofilo....

Melodiscus 03-10-2011 15:54

Eh no tommy, non ti sto difendendo perchè le offese sono state anche da parte tua.
Io sto solo dicendo che le offese hanno sempre torto e onestamente il linguaggio è stato un po pesante.

daniele68 03-10-2011 21:09

tommymassy
un neofita presenta la sua vasca e normalmente si dice con tranquillità cosa va e cosa non va della vasca esposta al giudizio.
Il tuo problema è che ti sei presentato così in un forum dove il rispetto per la natura e l'animale è un fondamento:

Quote:

due albini da paura hanno lo sguardo da pitbull e di panga ce ne sono due di cui uno da 28 cm ma il pezzo forte è il mio flower horn che fra poche settimane inizierà a fare il killer

Capisci che gli utenti tutti hanno pensato che
1) questo è un esaltato che ama mettere i pesci in vasca e vedere quando si ammazzano e chi vince o il tipo della serie chi ce l'ha più grosso
2) ci piglia a tutti per il culo
3)non è preparato ..prendiamolo di petto per fargli capire qualcosa.

E' chiaro che adesso sta a te cercare di prendere credibilità,chi più chi meno agli inizi di cagate ne ha fatte, ma dimostra di aver capito almeno lo spirito di questo forum e vedrai che sarai sempre ben accettato;-) da utenti e mod. cominciando magari a rivedere la fauna.
Chi ha aggredito a male parole ha rischiato di suo, non è bello, ma ha agito secondo me sotto l'impulso di uno che si è sentito preso in giro..cerca di capire.

Coraggio e riparti con umiltà senza credere di sapere tutto e subito...

UCN PA 03-10-2011 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 1061153843)
Va beh tutti abbiamo sbagliato all'inizio nel forum, effettivamente lui è stato un po agredito mi ci metto anche io nel mezzo, ed in effetti qualcuno ha esordito dandogli del min****ne.

Non mi stupirebbe se adesso non accettasse più i consigli di nessuno, certo che così si allontana la gente dall' acquariofilia.

Fors dovremmo tutti abbassare un po a cresta.

premetto che mi prendo tutte le responsabilità del caso per averlo insultato, però io spesso difendo i nuovi arrivati che vengono massacrati a mio parere troppo frettolosamente quando avrebbbero realmente bisogno di aiuto, ma da quello che ha scritto questo utente mi sembrava il solito troll esaltato che conosco benissimo AP ed è venuto a prendersi gioco di noi
inotre ero sicuro che il topic presto veniva chiuso e cancellato come succede di solito

bettina s. 03-10-2011 22:17

Quote:

le opinioni dei moderatori,un pò agrressivi con i nuovi

Quote:

spero di rifarmi con nuovi post nelle giuste sezioni e con un acquario decente da mostrare al pubblico acquariofilo..
non è una gara a chi ha la vasca più bella e non la devi sistemare per far piacere a noi; se in tanti ti dicono le stesse cose forse qualcosa di sbagliato ci sarà, comincia a sistemare la popolazione che è la cosa più importante, poi se vuoi metterci teschi, galeoni e quello che vuoi, sono scelte tue.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.