![]() |
Certo ed esistono eccoli qua
http://cgi.ebay.it/100W-Super-Actini...#ht_2070wt_905 Gleam, 9 faretti da 50 watt sei sotto i 500 watt totali che mi sembrava fosse la soglia ideale che dovevamo raggiungere mi son sbagliato??? |
Quote:
Autocostruendoselo ci siamo! #27 ------------------------------------------------------------------------ Certo che anche il leddone da 100 con miscelato blu e bianco non è male... E se facessimo un pò ed un pò? |
Adesso andiamo OT comunque tutto sta nel vedere quanto "azzurro" è i leddone a 20000°K perchè quello miscelato fa indubbiamente figo ma sono più versatili due led bianco e blu da miscelare..
|
ad esempio quello visto a Cesena era proprio un bel blu....
diciamo tra un blu plus e un attinico...un bell'effetto....!! ma parliamo sempre di 4 cannonled da 100w su 120cm di vasca...e questo è un punto fermo..... |
Poffo ha scritto:
Beh io ho provato,sono andato a memoria Il problema,di cui ne abbiamo parlato anche a cesena,è che 2 cannon possono anche coprire una vasca da 130,ma avremo sempre meta vasca blu e meta bianca....ecco xke neoccorrono 4! Anche alzandoli ad un metro sopra la vasca non risolviamo,e si elimina molto il fattore potenza dei cannon....imho ovviamente!! Andrea, infatti nel post precedente avevo parlato di 3 cannoni e non 2, di cui 2 laterali bianchi con riflettore ellittico e uno centrale con riflettore circolare royal blue. Ti assicuro che l’insieme degli angoli di riflessione ottenuti dai riflettori ellittici e quello del riflettore circolare centrale produce una luce molto ben miscelata e con un’ottima copertura fino a 130cm, con colonna d’acqua di 60cm e cannoni posizionati a circa 30cm dal pelo acqua. Cicala ha scritto: ocean aspetteremo tutti di vedere sul sito le vostre novità in proposito, ma non ho ben capito se è obbligatorio metterne due per avere blu e bianchi o si puo anche metterne uno solo.............tipo in un cubo 70x70 ne basta uno da 100watt???? Si basterebbe un solo cannone da 100W bianco 13000°K, volendo eventualmente tagliato con due barre power LED royal blue laterali. |
Contando come già e' stato scritto che sono insieme di led..i miei 20w sono 20 led..da 1w in 1 cm quadro.. Perché non mettere semplicemente
Invece che 1 da 100..5 da 20w che Poi sono 100 da 1 .. Si mischiano blu, bianchi e essi a diverse gradazioni.. E si spende un'infinita' di meno per avere la stessa cosa anzi meglio! Ero tentato di farmi la Plafo con i 100 poi ho pensato ai 50 e infine l'ho fatta Con i 20w ed e' per me più gestibile come omogeneità di illuminazione e gradazione di colore.. E probabilmente serve anche qualche watt in meno .. |
Quote:
|
Buddha ma che c'entra con i cannon led???
stiamo parlando di quelli in questo topic. non mandiamo sempre in vacca tutti i topic sviandoli su altri argomenti. Ricordo inoltre ad Andrea Oceanled che in questa sezione le aziende e i negozianti possono intervenire semplicemente parlando a livello tecnico ( come per'altro stà facendo ) . |
Matteo c'entra perché mi chiedo se sono veramente differenti a livello di luce emessa e di par o se mettere insieme 2 o 3 da 20w vicini pochi cm sia uguale ad usare un 50w in cannon led.. Io non lo so per cui mi chiedevo se fosse Così.. Tutto qui.. Non svio niente.. Era una mia ipotesi che mi piacerebbe verificare... C'è oceanled che una risposta la potrebbe dare.. A me incuriosce.. Chiedo scusa se qualcuno lo ritiene ot..
|
Matteo, tu sai che cerco di limitarmi nei miei interventi e quando lo faccio cerco sempre di rispettare i regolamenti del forum..... in ogni caso è giusto e sacrosanto da parte tua ricordarlo..
Vorrei dare una risposta tecnica a Buddah: no.. non è affatto identico utilizzare nello stesso riflettore un singolo LED (anche se multichip) da 50W piuttosto che 2 led da 25W , a causa di un problema che si crea sulla focale di riflessione della luce. Nel caso del singolo LED la focale è rispettata e lo spot luminoso (cono o ellisse che sia) risulta uniforme e regolare. Nel caso di led multipli la focale non è più correttamente rispettata e lo spot prodotto diventa irregolare con diverse zone sovraesposte e altre sottoesposte ...creando un fastidioso effetto di striature e ombreggiature apprezzabili ad occhio nudo... Spero di essere stato d'aiuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |