![]() |
Adesso è ancora in isolamento? Comunque hai tolto il farmacp vero?
Nel caso il pesce fosse guarito non si sgonfia subito ci va un po'. >Controlla sempre le feci per vedere che non siano bianchicce. |
sisi è ancora isolato e c'è ancora pure la sua dose di ambramicina (la cura l'ho iniziata venerdì e fino all'altro ieri non c'era nemmeno l'areatore). Le feci a volte sono trasparenti, ma MAI biache o bianchicce.
Forse anche perchè lo sto nutrendo di meno per non inquindare troppo la sua acqua. A proposito, uso il Vipan della Sera, è di buona qualità? Contiene pure aglio! |
Sì va bene il Vipan. Se si riprende meglio variare la dieta però.
Guarda che la cura dura 5 gg. al terzo hai fatto il cambio reintegrando il farmaco vero? |
sisi ad ogni cambio ho sempre reintegrato, ma stasera lo libero quando si spengono le luci. Lo vedo un poco poco meno gonfio, ma devo guardarlo meglio. Spero non sia solo un'impressione...
|
Leggendo qua e la l'ascite non si capisce ancora da cosa sia portata effettivamente, cioè se batteri o virus. In caso di virus gli antibiotici non funzionano, diversamente il pesce guarisce.
Il mio carassio è guarito, ha impiegato parecchio a tirare giù le squame ed a sgonfiarsi ma non avrei saputo che fare di più, speriamo che sia anche il tuo caso. Il mio topic è in questo forum, se ti interessa lo cerco e te lo mando in mp, ciao |
lo so bene che gli antibiotici non funzionano sui virus. Però che cacchio, ci vuole proprio sfortuna a beccare un'infezione virale in acquario! Mai visto o sentito! Non credo sia il mio caso. Cmq ho fatto delle foto nuove... secondo me la differenza del gonfiore si vede bene tra la prima foto (fatta venerdì ) e la seconda (fatta oggi):
http://imageshack.us/f/5/maschioram006.jpg/ http://imageshack.us/f/94/maschioram013.jpg/ |
oggi le scaglie sono apposto e il gonfiore non c'è più! L'ho liberato dall'isolamento finalmente! L'HO GUARITO!!! :-))
|
Eh...ma ora devi trattarlo con un po' di riguardo. Vitamine e pasti leggeri. Io avevo usato la B12 (il flacone generico).
|
che vitamine? e di che marca soprattutto?
|
Stando sul generico nei negozi vendono quelle uso acquariofilo, ogni Casa ha la sua.
Io avevo comprato la B12, flacone , in farmacia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |