![]() |
IMO i fosfati non tornano in soluzione o, perlomeno, in una vasca che funziona non si sentono, vengono consumati. Io ho tolto le resine antifosfati a valle del reattore di calcio perchè avevo bisogno di immettere fosfati e nonostante ciò ho i fosfati che mi si abbassano a zero se non alimento in modo bestiale...
IMO mantenere il ph sempre superiore a 8 è impossibile. Detto questo, segui gli altri cosa ti dicono, perchè io al momento non ti ho dato nessun consiglio... |
Quote:
|
Ok, quindi aspetterò #e39 ...
e intanto i batteri lavoreranno -e03 ... Però, mi sta venedo un dubbio... Sto leggendo piano piano l'interessante discussione di Ink in evidenza riguardo il rapporto RR. Io nel mio sistema adesso sto forzatamente tenendo a zero i fosfati con le resine e quindi sto sbilanciando il sistema che a questo punto si trova con un eccesso di N e, da quando ho messo le prime resine 15 giorni fa, si stanno sviluppando i ciano... sto dicendo cavolate?!?! |
sinceramente prima di addentrarmi in simili "trip" raggiungerei il minimo sindacale e proverei a padroneggiare la gestione "ignorante"... poi ad intripparsi ci si fa sempre in tempo.
comunque fai bene a citare e considerare Ink altrimenti, come hai visto nel suo ultimo intervento, si stizzisce facilmente :-D |
Quote:
|
gc, lascia perdere il redfield ora... i PO4 sono alti per altri motivi... non perchè hai assoluta carenza di azoto... sarebbe davvero impossibile...
|
ok! ok!
Il mio era solo un tentativo di capire di più su quello che stavo facendo (mi piace capire le cose e non farle passivamente!) e soprattutto essere certo che le resine che ho messo non rischiano di creare altri problemi. Mi avete confermato tutti che va bene e così e quindi vi ascolto... ci mancherebbe. |
Seguo..... moooolto interessante.
|
Quote:
Seguiamo entrambi con interesse l'evolversi della situazione... |
beh a dire il vero io la causa la so: era lo schiumatoio che non andava e sabato scorso gli ho cambiato la pompa..... quindi domani (dopo 7 gg) vediamo come vanno le cose!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |