![]() |
Ok ok infatti o provato cm uno di quelli e la pompa scivola giu.
Pensavo ke arrivando fino a 26 mm c'era bisogno di metterlo Scusate ot |
Cioè,da questa discussione esce che uno è riuscito a rendere silenziose le mp40 e nessuno gli martella i .... per scrivere una guida step to step x come fare?!?!?
si tratterebbe della più grande scoperta dopo il fuoco e la ruota ?!!?? Ahahahha Dai Poffo......fa si che tutti noi comuni mortali riusciamo nella tua impresa.....o al massimo ti metti a fare le modifiche come faceva Lollo con le tunze!!! |
Quote:
ma tieni conto che aveva un officina meccanica e gli strumenti adatti per calibrare i cuscinetti ;-) |
Azz.... non è così facile come sembrava.....
allora a parte gli scherzi Xkè non produrre in serie Sti cuscinetti e farci le modifiche?!?? |
allora.....
la sostituzione dei cuscinetti è una boiata....nel senso che è molto semplice....basta che la vortech non sia troppo vecchiotta poichè i cuscinetti fanno "mappa" e dopo sono duri a togliere...!! fate cosi: togliete l'adesivo dietro ci sono 3 viti toglietele... sfilate il motore dal corpo esterno in alluminio nero. ecco ora ci sono altre 3 viti che tengono accoppiato il rotore all'interno c'è il magnete con ai 2 estremi i cuscinetti.... togliete il magnete e cercate di sfilare i cuscinetti senza fare danni se non riuscite dovete trovare un estrattore adatto... una volta estratti andate a cercare degli ottimi cuscinetti skf con le stesse misure e li sostituite. Attenzione...la vortech monta 2 cuscinetti con diametro esterno identico ma quello interno diverso. 1 cuscinetto sarà facile da reperire il 2ò un pò meno perchè hanno misure in pollici(se non ricordo male ) ma si trova solo che costa parecchio. in base alla mia esperienza se sostituite solo il primo già il rumore si dimezza..... rifate la procedura al contrario e via :-)) ciauzzzzzzzzzzzz ;-) |
#25#25#25 sei un grande!!!!
però come lo spieghi sembra veramente facile...poi mi sono immedesimato e mi sembravo meg Gaiver :-D non ci riuscirò mai....mi sa che mi tengo il rumore invece di fare danni..... |
Interessante la modifica
Ma io non le trovo rumorose Per i vetri da 19 solo glaber gasket ( o come diavolo si chiama....il dischetto di gomma insomma) niente pin spacer...come da manuale Io trovo importante allineare bene per evitare rumori e ronzii. Farlo con pompe accese mi ha aiutato a trovare la posizione ottimale Dimenticavo....o ho due 40 2gen |
Quote:
|
Appena installata un mp 60 .... STREPITOSA!!!
Per sentire il rumore ho dovuto spegnere skimmer e pompe di risalita, e pensare che avevo paura di sentire i calabroni. E' veramente silenziosa ... Il movimento dell'acqua è impressionante. A metà vasca apre veramente di brutto ma in prossimità della pompa speravo meglio. La parte esterna scalda, non mi piacciono il sistema di fissaggio e i dischi adesivi |
diciamo che non si tratta di modifica..ma solo di sostituzione dei cuscinetti...diciamo sui 15 20 €
si attenua il ronzio esterno....e con un buon spray al teflon ancora di più.... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |