![]() |
Quote:
ho chiesto al mio socio ingegnere, dice che in aspirazione si possono formare anche delle microcavitazioni nella giranti e danneggiare le pale, quindi confermo ciò che dite, sono in errore :-) |
e alla fine torniamo sempre allo stesso discorso.....!!
Xaqua ti dice chiaramente che per loro un solo scarico xaqua può andare bene anche con vasche fino a 600 litri,l'importante è che lo schiumatoio "schiumi". poi parli con Alessandro(alexalbe) e ti conferma quanto detto sopra..... stiamo parlando dell'inventore del metodo Xaqua....qualcosa dovrà pur capirne di acquariofilia.... e cosa fa?? mette su una vasca da 2,5m x1m(mi sembra) soltanto 2 scarichi Xaqua.....!! e già qui ti vine il dubbio..... Io.....non contento ed avendo una vasca da 400litri con 1 solo Xaqua cosa faccio dopo 3 anni che gira molto bene?? facile...buco la vasca e monto il 2 scarico Xaqua.... io le cose le devo provare.... sai cosa è cambiato??? posso dirti che mi hanno anche suggerito di cambiare il metodo di gestione perché ora avendo più interscambio le cose cambiavano e di parecchio..... beh alla fin è rimasto tutto uguale e nessuna variazione.... la cosa più evidente è che se formi pulviscolo,l'acqua torna più pulita in meno tempo e questa teoria si può adattare ai nutrienti presenti in acqua che con 2 scarichi vengono eliminati prima...ma è pur sempre teoria. altro vantaggio ad averne 2....se uno si intoppa grazie ad un riccio o simili hai l'altro che può dare una mano a non farti allagare casa... ;-) |
Comunque, se a qualcuno interessa, questo è il mio scarico montato
http://s3.postimage.org/2913am3r8/IM...0917_00233.jpg Ciao Gabriele |
Quote:
Prendi ad esempio una vasca da 300 litri con SPS con alto carigo Organico prova a pensarlo con un'interscambio 1/1 che skimmer monti???? |
e cosa fa?? mette su una vasca da 2,5m x1m(mi sembra) soltanto 2 scarichi Xaqua.....!!
e già qui ti vine il dubbio..... Questa non l'ho capita.... In teoria,se non ricordo male,dovrebbe essere una 1800 litri... Quindi secondo le ultime tendenze,ed essendo con le tasche piene di soldi(hahahha),dovrebbe averne messi in modo da scaricare almeno 5600 litri... Il che vuol dire la bellezza di 8 scarichi..... Lui ha invece addirittura meno scambio di 1 a 1... |
MAURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti aspettavo!!!!!!!!!:-D:-D:-D Scherzo....sai che io sono in parte d'accordo con te sulla questione scambio... Anche se secondo me andrebbe rapportata piu' a quanta tratta lo skimmer che hai che non quanto e' la vasca. Sinceramente,me lo hanno spiegato perche' sulla 500 litri ne montano 2,ed e' l'unica con un rapporto diverso.... Ma li era una pura questione commerciale...altro non mi hanno detto... su una vasca da 300 litri....per come la vedo io uno skimmer che tratti 450-500...anche 600...ma solo se devo smagrire la vasca velocemente......indipendentemente dall'aria che genera.... E per le come tendo a pensarla ultimamente,magari sbagliando o non essendo d'accordo con molti per carita',sto' anche rivalutando moltissimo i pluripompa... OOOO....parliamo sempre di skimmer seri.... |
Quote:
nel senso che porca zozza lui su 1800 litri ne ha 2 xkè io ne devo mettere 2 su 400 litri?a e a quanto pare funziona.......!! Oh...se arriva Mauri gli dite che qualcuno si è impossessato del mio nick e scrive al posto mio???? altrimenti "me mena".......:-D:-D:-D:-D |
Poffo....ti voglio bene!!!!!!!>:-(>:-(>:-( :-D:-D:-D
|
Quote:
|
Mauri...
Qui non stiamo parlando di come la allestirei io... Neanche io metterei un solo scarico x-aqua su una 500 litri(anche sulla mia personale ne ho due su 460 litri) ma di come la pensa x-aqua e di chi dice che costano tanto... Ne abbiamo gia' parlatoe alla fin fine la pensiamo allo stesso modo anche se per motivi diversi... Ma e un'altro argomento che qui non c'entra....o centra poco... Sperando che nessuno si offenda.... Costano tanto e non volete spendere quei soldi....prendete altro...nessuno vi obbliga... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. |