![]() |
Provo a risponderti io :-)
Allora la torba potresti raccoglierla ogni 2 settimane mentre per quando la diapausa dovresti essere intorno ai 2 mesi e mezzo, o 3.Le uova van comunque controllate periodicamente per capire lo sviluppo...ma attendiamo Marco che sarà sicuramente più preciso! Altezza dello strato di torba direi per ora attorno ai 5 cm... |
mi ha contattato prima :-) raccolta ogni 2 settimane (le uova cominciano a dare problemi se lasciate di più) e la diapausa è di circa 5 mesi...
|
ragazzi le physa possono essere un problema per le uova?
|
Quote:
|
ottimo :-) perchè dovrei perderci il sonno a toglierle tutte :-D
:4: |
Quote:
Cavoli, 5 mesi di diapausa non me li sarei mai aspettati! Hai inserito la torba?hanno apprezzato?solitamente il maschio occupa subito il depositore e accentua i suoi colori... |
infatti è ciò che ha fatto :-)
domani controllo la torba :-) |
ho le mie prime uova :-)
problema, la torba non ha un buonissimo odore, quella del nido la cambio, quella delle uova devo rimuovere le uova e metterle in torba fresca?:-) |
ottimo ale!
le hai appena raccolte oppure hai già aspettato 2-3 settimane e quindi quelle uova sono con molta probabilità buone? Lascia asciugare la torba fino al grado di umidità corretto e poi imbusta, è normale che dopo 2-3 settimane in acqua la torba puzzi un pò.. |
ok :-) no sono le prime, ma intanto faccio una prova per l'umidità
ottimo se mi dici che l'odore è normale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |