![]() |
si quello l'ho capito :)....cmq ti ringrazio davvero sai ha un carattere agressivo questo maschio che quando lo fisso + di 1 secondo me guarda dritto negli occhi e gonfia come per scacciarmi ...allora io busso sul vetro per fargli capire chi è il capo si impaurisce ritorna dopo un pò e lo rifà pare che mi vuole sfidare ...adesso quando lo fà basta che avvicino il dito al vetro senza bussare e si và a nascondere ...me sà che ha capito chi è il capo ...l'ho visto combattere con una foglia di catappa pensa come sta XD
|
Ma dai poverino, che vuoi che ne sappia lui di capi...reagisce a quello che per lui è un pericolo o potenziale nemico.
Non me lo stressare :-)) |
Pop sei sicuro che la luminaria del tuo acquario non faccia effetto specchio all'interno della vasca e il tuo betta attacca la sua immagine riflessa?-28d# é già capitato.
Poi col nervosismo e stress che ha a vedere nemici ovunque se la prenda anche con la catappa? |
potrebbe essere come dici tu ma strano se lo fa solo dalla parte dove sono io e solo quando mi avvicino...cmq per quanto riguarda le pinne ad oggi nessun miglioramento e nessun peggioramento stesse condizioni di ieri...oggi prima di fare il cambio mi sono accorto che l'acqua era un pò biancastra con delle strane cose dentro bianco trasparenti come per gli infusori ...cioè l'effeto che ha fatto la buccia di banana è successo anche nella vaschetta ma ovviamente meno biancastra ma cmq si nota bene che è biancastra e non è perfettamente limpide potrebbero essere state le 4 foglie di catappa a fare questo effetto ? è dannoso ??? da mangiare ho somministrato pochi granuli , intorno a 7 di cu 3 se li ha mangiati mentre so cascati e l'altri 2 dopo 2 ore quando ho rivisto so spariti ...parlo de ieri oggi ho dato da mangiare altri 6,7 granuli al mio betta ....parlo dei tetra min
|
Non sono tornata indietro ma questa vasca ha il filtro ?
Comunque cambiala (l'acqua). Posso sapere perchè metti le foglie di catappa? |
no non ha il filtro , le foglie di catappa le metto per creare dei nascondigli e poi sò che rilasciano delle sostanze che aumentano le difese immunitarie dei pesci ....sai dentro a una vaschetta senza nessun aredo nessun nascondiglio penso sia stressante per il betta
|
Allora cambia acqua tutti i giorni, almeno la metà, poi sembrerà strano ma esiste anche una dose per la catappa, una fogliolina basta e avanza.
|
minchia ne ho messe 4 belle giganti XD ...è pericolosa se troppa ???
|
L'olio di fegato di merluzzo fa bene berlo ogni giorno.
Ma prova a berne due litri o più in un giorno!#18 |
ancora nessun miglioramento delle pinne stesse condizioni .... sta sera o domani lo sposto nella vasca principale ...speriamo che dopo lì se riprendono le pinne se no a me piace uguale ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |