![]() |
Quote:
Quindi non è giusto dire che l'acquario con poca pulizia del fondo pochi cambi d'acqua perchè fanno entrare batteri nocivi e come i fanghi come filtrazione attiva l'ha inventato kassebeer. Questo lo faceva anche mio nonno con l'acquario ad alto fondo,molte piante,pochi pesci e senza filtro. Ciao, Francesco-28 |
quindi ragazzi alla fine dei conti pensate che sia fatto bene il mio filtro???...per lattivazione i valori dicono che sia avvenuta...ho no2 a 0 e no3 a 25 mg...
|
Ciao kospea,si il tuo filtro è fatto bene,attivazione avvenuta e puoi inserire i pesci senza problemi e preoccupazioni.
Ricordati di cambiare il 20 % di acqua al MESE e per il resto ci penserà lo spugnone. Ciao, Francesco |
grazie mille....gentilissimo...
|
Aggiornamenti kospea??
|
test no3 di 5 minuti fa.....sono passate dall ultimo cambio 2 settimane alimento 1 volta al giorno gli no3 sono a 25mg/l....
|
Mi sono perso un attimo il filo: che pesci hai e quali piante ci sono?
Gli no3 a 25 vanno tenuti sotto controllo comunque, non sono proprio bassi... |
e una vasca di accrescimento ho una 20ntina di pesci forse di piu,ci cresco gli endler...l arredamento e nullo e solo vetri,alimento 1 volta al giorno....comunque il cambio lo faro domani...
|
Senza piante e con molti pesci è normale che i nitrati siano un po' altri...se non ti scoccia avere problemi di alghe (penso che presto si svilupperanno) puoi fare cambi un po' più ravvicinati per non far salire a più di 15/20 massimo gli no3... (secondo me)
Oppure metti una talea di pothos che ti assorbe tutto quanto e sei a posto! ;-) |
non ho alghe in vasca....la vasca ha questi valori da svariati mesi,e da un mesetto ho il filtro d amburgo...ho avuto valori anche piu altini con 4 nattereri nel 400 litri cambiavo 100 litri a settimana e mai alghe...anche se avevo molte piante..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |