![]() |
Quote:
si ora sonon anche piu pulite le rocce :-)) |
Pido ma che bello che sta diventando questo nano, bravo #70!
la gorgonia mi piace moltissimo, ha una forma stupenda! sai che specie è? se posso permettermi di darti un consiglio... dai via quei palythoa prima che diventino ingestibili, al di là del fatto che ti ci sarai 'affezionato', sono anche orrendi, mettici una bella colonia di zoanthus al loro posto no ;-)? |
si sono pienamente d'accordo con te i palythoa sono bruttini ho gia tolto quelli sul cubo da 60 lt ora appena sara possibile tolgo anche quelli
il fatto e che sono incollati alle rocce che li circondano e un po complicato e poi se non trovo qualcosa da sostituire resta il buco la gorgoni mi ha anche detto il nome ma la memoria fa cilecca comunque e quella che era sul nano 60 lo dovuta mettere qui peli cera troppa corrente ne ho lasciato solo un pezzettino per vedere la ricrescita grazie per consigli e complimenti detti da uno che stimo molto sono super! la cosa che mi piace di piu e il fatto che sta cominciando a finire il ciclo di maturazione lo si vede settimana dopo settimana le rocce ormai sono pulitissime e gli inquinanti sono ormai assiduamente a "0" mi so che mi conviene cominciare a nutrire i coralli ora nutro solo un paio di gocce a settimana pero ho un grosso problema col calcio misurato ieri era sotte le travi dell'appartamento tanto era basso!! devo incominciare a controllarlo piu spesso perche non accada piu :#O |
dai piano piano si sistema tutto ;-)
|
Ciao!
ma quello in alto a sinistra è uno skimmer? mi sembrava avessi detto di utilizzare il metodo naturale........ |
Quote:
|
|
Ho letto tutto il post, devo dire che è molto interessante. Mi aggiungo ai complimenti...#70
|
Bravo Pido!
Ho guardato il post tutto di un fiato.. Non ho guardatole date dei messaggi, ma la vasca ha fatto cambiamenti enormi, pian piano si migliora; ne sei la prova. Ascolta, non per fare quello controcorrente: tra l'altro le fogliose sono i miei sps preferiti, pensa che ho una colonia rossa nel 450 litri che ha superato i 50cm di diametro #18. Però in un nano per me sono gli animali a mio parere meno indicati dato che fanno un ombra spaventosa. Almeno che non la posizioni in una zona indicata, molto in basso e devi continuamente taleare! Per il resto battiamo le mani :44: |
Quote:
si sicuramente le fogliose non sono adatte per una vasca cosi piccola ma non ho resistito a iserirla sono la mia passione e poi ho dovute toglierle dal nano piu grande per via dei nudibranchi cosi provo vedere se resistono anche in una vasca cosi piccola e magari le salvo mi piacerebbe mettere pure della gonipora rossa per dare colore e vivacita pero ho poco € e devo gestirlo bene!!:-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:50. |