![]() |
grazie anche se non sono pienamente soddisfatto..ci sono alcune alghe che non se ne vogliono proprio andare
|
ciao, complimenti per la scelta del layout della vasca,davvero originale! Per quanto riguarda le alghe, come saprai bene, è praticamente impossibile non averne, perché, sebbene un acquario sia ben maturo e piantumato adeguatamente, le spore delle alghe girano in tutto l'acquario. Una possibile invasione potrebbe essere dovuta a più fattori, tra cui i valori dell'acqua (in questo caso troppi inquinanti), un sovraffollamento della vasca, ma non è il tuo caso e un'illuminazione non adatta. Secondo me, ammesso che i valori siano corretti, le alghe dovrebbero essere dovute alla maturazione ancora non completa della vasca. Tuttavia, noto che hai una vasca ricca di vegetazione, la quale è pulita minuziosamente dalle cardine, quindi penso che piano piano regrediranno le alghe.
Spesso vengono consigliate piante a crescita rapida per sottrarre nutrimento alle alghe, magari, acquistandone qualcuna, potresti risolvere il problema. Buona fortuna !:-)) |
A me piace tanto tanto tanto #70
|
La vasca e' bella ma leggendo che hai problemi con le filamentose avrei aspettato a fertilizzare , così non rischio di farle progredire ??
Cioe' anche se se ne vedono meno , non pensi che fertilizzando ( anche se a meta' dose ) con la seachem vai a rischiare un peggioramento ?? La calli cresce un po' altina ... So' che le neritine sono divoratrici di alghe , metterne una per dare una bella spazzolata e toglierla quando ha finito l'opera ?? |
una volta che si presentano i tempi x debellarle sono piuttosto lunghini
non ho visto i valori dell'acqua sarebbe utili conoscerli anche x regolarsi con la fertilizzazione la plafo sembra piuttosto arretrata potresti tenerla + verso il frontale x illuminare al meglio la calli rimane sempre il fatto che x quanto lo si ripeta in molti continuano a piantumare la calli a "vasetti interi" ciò oltre ad essere + dispendioso è controproducente certo se ha attecchito conviene lasciarla così magari provvedi alla potatura della parte + folta se non riceve luce alla base si staccherà dal fondo x unpassante il fatto che non sia possibile mantenerla è legato ad altri fattori x lo + di gestione sono almeno 3 anni che non acquisto calli ,la mia è ancora quella che mi diede Alex 007 |
Salve a tutti ragazzi :-)) non mi sono fatto sentire per un bel pò causa "depressione da alghe"#07..ecco come si era ridotto il mio 50 lt
http://s15.postimage.org/7k7nbk6qv/Immagine_007.jpg Qualche mese fa ho deciso di far risplendere il mio gioiellino cosi ho tolto manualmente tutte le alghe (purtroppo ho perso anche la riccardia su alcune rocce)..ora sono 2 settimane che ho iniziato rifertilizzare e ad oggi si presenta così http://s17.postimage.org/hhkytf6gr/Immagine_103.jpg http://s15.postimage.org/t5v3i4x0n/Immagine_105.jpg Spero vi piaccia:-)) |
a me piace parecchio! complimenti...
|
Quote:
|
Veramente bello#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |