![]() |
ragazzi questa mattina ho portato le lastre dal vetraio...e le incollava nel pomeriggio cosi il lunedi pomeriggio me le posso andare a prendere....speriamo bene
|
domani se tutto va bene vado a ritirare la vasca speriamo bene...nel frattempo sto facendo l'acqua e pulizia di skimmer e pompa di risalita
|
ragazzi oggi sono andato dal vetraio...l'acquario è stato incollato ieri mattina e quindi non me l'ha fatto prendere e siamo rimasti per domani....quando consigliate di cominciare a riempirla d'acqua?
|
aspetta almeno 4 giorni....però facci una foto che vediamo come è venuta ;-)
|
Seguo...
|
ragazzi sono andato a prendere la vasca ed ecco i primi intoppi...gli angoli sotto c'erano tanti buchi e li ho dovuti tappare con il silicone....le rifiniture non sono al top(fanno schifo) si vede che non hanno usato lo scoc gommato è tutto sbavato...ho provato a grattare il silicone per avere un bordo omogeneo ma il risultato è stato pessimo c'era il bordo del silisone tutto rovinato e quindi poi ho messo lo scoc carta e poi un pò di silicone onde evitare problemi futuri...più che altro era molto antiestetico spero di non aver fatto danni....premetto che sono molto incavolato e demotivato...l'unica cosa positiva è che lo spessore di silicone è un pò di più di quello che mi aveva fatto prima....spero che il silicone faccia il suo lavoro e spero che la fortuna gira un pò della mia parte...vi vole chiedere una cosa i vetri sono molto sporchi adesso come posso pulirli e soprattutto disinfettarli....grazie di tutto per il supporto ne ho veramente bisogno
|
Eh ma porca troia !! per pulirli se sono unti vai di alcool e pazienza,poi un bella sciacquata e viua andare ;-)
|
Io ora ti farò del male.... Quanto hai speso?
Butta via tutto, vai da qualcuno che fa VASCHE E ACQUARI, non da un VETRAIO. Ad oggi, su tutte le cose che ho preso, ti garantisco che la vasca da 500 litri è la cosa più economica. Se fra 6 mesi ti cede la vasca, è un disastro. Butta via tutto, la vasca è la base, se parti male li... |
bhè dai non esagerare ci sono vetrai che fanno vasche e le fanno bene ;-) anche perchè se non la fà un vetraio chi la deve fare una vasca ?
|
Un Acquariario? ahahah
Intendevo che spesso i vetrai comuni si improvvisano construttori di acquari, senza sapere nulla di cosa devono fare. Tiranti, spessori, silicone... 5 vetri e via! Poi perdono... personlamente ho visto cedere una sump fatta dal vetrario. Siliconatura inadatta... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |