AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   demasoni morto... meno 1! :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31986)

malawi 14-02-2006 16:25

Quote:

Originariamente inviata da xanadu75
Io sto somministrando ai miei Pseudo Acei e ai julido Marleri Inanzitutto TetraPhil,poi ogni 3 giorni tetramin Granuli e alle volte il tubifex liofilizzato della JBL e ogni tanto una pasticca di fondo a base di spirulina opportunamente sminuzzata.
Come vedete questa dieta?

I tubifex possono essere letali per gli acei. E se non schiattano prima di diventare adulti raggiungono taglie da brivido. Spesso si vedono acei riportati in negozio perche' hanno sterminato tutti i compagni di vasca lunghi piu' di una spanna.

Ciao Enrico

xanadu75 14-02-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviata da saxwilly
MALE!!! i tubiflex assolutamente no!!!!

Ma hai Acei e Marleri nella stessa vasca?

Ok allora i tubifex li eliminerò,si ho questi ciclidi nella stessa vasca (anche se sono sia del malwi che del tanga),ma si trovano abb. bene!
Su un'altra discussione mi avevano suggerito che non c'erano problemi di sorta!

malawi 14-02-2006 17:23

Quote:

Su un'altra discussione mi avevano suggerito che non c'erano problemi di sorta!

NElcasoavessi una vasca grande. Comunque i marlieri mangiano qualsiasi cosa (riescono perfino a mangiare le spugne) ma anche per loro potrebbero essere letali i tubifex.

Ciao Enrico

xanadu75 14-02-2006 18:10

Il mio acquario è 150 lt.
Allora possono stare insieme acei e marleri?

marko1975 15-02-2006 01:09

Io mischio regolarmente vari tipi di secco in scaglie/granuli e li somministro quotidianamente da anni.

I pesci sanno selezionare benissimo quello che gli piace e quando sbagliano per la fretta/foga di mangiare, lo sputano subito dopo!
Ho notato questo con alcune scaglie vegetali che risultano essere poco gradite nonostante siano di marca. Ho risolto con la verdura fresca sbollentata.
I Demasoni sono troppo delicati per prenderli come spunto per l'alimentazione!
Diversi esemplari non ingoiano subito il cibo, lo raccolgono e lo sminuzzano in gola se è troppo grosso o in quantità elevata scappando e nascondendosi dagli altri inquilini che li inseguono per averne un pò!

malawi 15-02-2006 09:18

Quote:

Il mio acquario è 150 lt.
Allora possono stare insieme acei e marleri?

E' troppo piccolo per gli acei.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.