![]() |
Scusa ma che alimentatore hai usato?
|
Io ho usato il kit con la pompa blu circolare fatta per passare nel foro taniche e il suo alimentatorw con tensione variabile per regolare la portata , ho usato diversi galleggianti messi in vasca , due in serie , non avendo sump e tutti dopo un paio di mesi davano lo stesso problema che attaccavano ma non si staccavano piu se non dandogli qualche colpetto , probabilmente il contatto interno causa scintilla di on alla lunga tendeva a incollarsi, poi con rele elettronico ho risolto
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Quote:
Stasera lo monto in sump e vediamo se questo dura.... -28 |
Quote:
Vedrai che funziona ;-) sono anni che vi diciamo che a 12 volt è più facile che si attacchino i galeggianti , un ragazzo molto preparato aveva anche spiegato il perchè succede , solo che non ritrovo più il post dove lo spiegava. |
Quote:
Ma poi cambiando alimentatore, il galleggiante vechio, con relè, rimaneva attaccato... Comunque speriamo in bene #70 |
Quello potrebbe essere dovuto alla pacca che aveva preso , alle volte si attaccano e poi si sbloccano ma il suo lavoro è compromesso ugualmente.
|
Probabilmente per avere lo stesso wattaggio sulla pompa, a tensione 220 servono meno amper mentre a 12 v servono piu amper , sono gli ampere elevati che provocano un arco sul contatto che alla lunga lo incolla
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |