![]() |
10W
4 bianchi con al centro un royal |
Sto scivendo tramite iphone e non so perchč le x non mi vengono centrare ogno 4 o...!!! Bhoa...! Mistero, eppure nello scrivere lo faccio giusto..!
o o o o o o o o x x x x o o o o o o o o x x x x o o o o o o o o o o o o o o o o x x x x o o o o o o o o o o o o o o o o x x x x o o o o o o o o Meglio la 1 o la 2...? Voglio allevare sps...! I bianchi č meglio quelli con la lente incorporata da 90 gradi o senza..? |
Cosa cambia tra le due
|
la seconda ha una fila di bianchi in pių nel mezzo, quindi totase sono 4 file di bianchi mentre la prima ne ha tre di file...
|
Meglio prendere i led da 10w con la lente da 90 gradi incorporata o metterli senza lente...?
|
vai con la seconda
|
Con o senza lenti..?
|
con le lenti hai un 30 % in piu' di luce
pero' io non scenderei al di sotto dei 80° di angolo |
LOLLO77, secondo te per una plafo che copra una vasca 120x70x50 di altezza usando solo LED da 10W (ipotizzando un dissipatore di 120 x 50 o 60 su cui montarli)...e nello specifico 32 bianchi (con lente da 90 gradi, misti 10 K e 20 k con rapporto 2 a 1 per i primi) 8 royal blu ed eventualmente 2 o 3 UV....facendo due file di blu frammiste ai bianchi (1 blu ogni 4 bianchi come indicavi tu).....e tenendo conto che la distanza fra i royal blu sarebbe di circa 30 cm...potrebbe andare bene o i royal blu sarebbero troppo distanti tra loro?....meglio usare i royal blu da 3 watt?
|
io userei i 10W bianchi e i 3W blu
e userei la seconda disposizione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |