![]() |
Certo che si
|
ok. domani sarà il quarto giorno di vita degli avannotti. domani mi arrivera da internet lo schiuditoio dell'artemia e iniziero la coltura. intato domani darò un po' di uovo bollito sciolto con acqua in una tazzina da caffè. Perfavore ditemi se sbaglio qualche passaggio :)
|
Salve a tutti...si puo dire che sn nuovo del campo...allora...è da un paio di giorni che ho deciso di provare l'allevamento di betta...ho gia due acquari...ma nn possono ospitare betta, perchè uno ha solo guppy e l'altro ha i trico...detto questo, un mese fa ho comprato un betta,un maschio, avevo gia una femmina ma credo sia totalmente incompatibile perchè enorme in confronto al maschio,allora ieri ho preso una piccola femmina, una vaschetta da 20 litri, 2 pietre, un riscaldatore e un anubias, qui dentro si trova la piccola femmina, il maschio invece in una boccia (quella usata per i sottaceti ma ovviamente nuova e non minuscola) messa vicina a questa vaschetta, c'è qualcosa di sbagliato?c'è altro da fare?grazie :)
|
Quote:
Quote:
Se vuoi portare avanti un Allevamento preparati; dovrai avere molte vasche per dividere i maschi della covata una volta grandi (bastano 2 - 4 mesi ad esserci problemi). Dovrai avere culture di cibo vivo come dafnie, anguillole dell'aceto e soprattutto artemie. Sei disposto a tutto questo? Poi per collegarmi alle tue domande se la femmina è troppo piccola non andrà avanti la riproduzione. Il barattolo va bene se è un provvisorio per un paio di settimane al massimo! Poi un acquarietto ci va! se vuoi tentare una riproduzione il maschi devi mettere nella vasca da 20 litri è lui che fa il nido... le cose da dire sono tante... ho scritto un sito apposta per far capire cosa fare e per non ripetere ogni volta tutto da capo!:-( |
ho comprato una vaschetta piccolina per trasportare pesci, su per giu grande quanto quelle che usate per le gare...faccio cambio di vasche mettendo la femmina qui dentro e il maschio in quella grande?comunque ho gia visto il sito...però ho anche avuto consigli alternativi e volevo capire qual'era la soluzione migliore per il mio caso...gli altri consigli li ho avuti da altri allevatori che ho incontrato alla gara domenica pomeriggio...(III Trinacria Betta show - Trofeo Nino Palio)
|
scusa ma non puoi aprirti un nuovo topic??? -43
ok da domani iniizio con l'artemia |
Quote:
AndreaL85 Apri un altro topic e se vuoi parliamo dei metodi alternativi. Linolino ha ragione a far così si crea solo confusione!:-) |
ora anno una settimana e crescono di giorno in giorno. Ora sono un 8-9 mm, sono indietro per la crescita? secondo voi gli avannotti possono crescere con i platy e poi da adulti quando divantano aggressivi(anche le femmine) spostarli ? ora non ho possibilita economica di aggiungere un'altra vasca per far crescere gli avannotti, i platy sono l'unica soluzione #21
|
no, vogliono valori diversi.
e poi i platy te li mangiano. |
ook grazie Brendan! In alternativa ho pensato a le conteritori in plastica per uso casalingo, ma sono andato a vedere in alcuni negozi e la plastica emanava un cattivo odore. Va bene lo stesso? è normale?è nocivo per i pesci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |