AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Laurea in biologia marina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318443)

triglauco 29-08-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviata da mioteo (Messaggio 1061087355)
Però non dimentichiamo anche la situazione attuale del mondo del lavoro!
Nel recente passato sono state moltissime le aziende che hanno chiuso,quindi non è che è tutto rose e fiori......

beh meglio lavorare per due mesi per un azienda che poi chiude che lavorare una vita per un posto che non avrai mai

Nautilus84 30-08-2011 01:01

Mauro mentre leggevo pensavo proprio a te....Menomale che sei intervenuto.....
Se poi il nostro amico come alternativa ha medicina,penso che ci sia ben poco da pensarci su...

triglauco 30-08-2011 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Nautilus84 (Messaggio 1061090233)
Mauro mentre leggevo pensavo proprio a te....Menomale che sei intervenuto.....
Se poi il nostro amico come alternativa ha medicina,penso che ci sia ben poco da pensarci su...

fedeeeeeeeeee sei tornato ???? comunque sto post mi ha messo una tristezza :-D:-D

ikeolivotto 30-09-2011 17:29

resto dell'idea che le passioni vanno coltivate e con un po di fortuna le cose migliorano. non si diventa ricchi ma meglio un lavoro normale che uno da milioni di euro e tutte le mattine non avere voglia di andarci! per infos contattatemi pure per email:)

ginorosso 30-09-2011 18:05

Io ho iniziato con ingegneria "perchè dopo lavori subito"..un anno buttato perchè l'università se non ti piace diventa una fogna dalla quale non ne esci più. Ho seguito il cuore, laureato in biologia , tesi all'acquario di Napoli...una favola. Purtroppo in Italia nessuno ti paga per studiare calamari & co., alla fine da 12 anni sono nel farmaceutico. Magari non faccio quello per cui ho studiato, però rifarei tutto pari pari

K-Killer 01-10-2011 09:15

Guarda io ero indeciso se scegliere scienze naturali o biologia. Appunto perchè puntavo a fare qualcosa sul habitat marino. Biologia l'ho scartata perchè c'è solo laboratorio e poco sul campo. In scienze naturali ti danno una conoscenza su più campi(animali,piante,rocce) contro (animali abba, e bene piante e biochimica). In più nel piano studi avevo anche una materia che si chiamava acquariologia tecnico-scientifica. buoi mettere :-D

- Come lavoro tranquillo che non cambia, non ce n'è qua in Italia e ancora peggio se fai biologia marina perchè sono in moltissimi che la fanno.
Ma fa qualcosa per cui sei portato...perchè 3-5anni di studio sono tanti. e se inizi non mollare, impegnati fino in fondo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.