AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Futuro degli skimmer... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318299)

egabriele 25-08-2011 14:18

Gli skimmer spariranno. Prodotti nella nanotecnologia verranno inseriti nell'acqua, innoqui per le creature viventi, assorbiranno le sostanze indesiderate e le accumuleranno in una zona apposita, dalla quale verrano estratte periodicamente.

Riguardo gli skimmer, studi 'scientifici' non ci sono e mi sa che non saranno fatti, date le variabilita' delle condizioni. SAremo costretti a seguire mode e opinioni soggettive.
Dati i meccanismi comunque non vedo grossi margini di miglioramento.

Se prendete uno skimmer al top 3 anni fa ed uno al top oggi..... quanta differenza c'e' ? forse un 10%, 20% ? non credo molto di piu'. L'aumento di acqua trattata implica l'aumento delle dimensioni della camera di contatto e piu' di tanto per motivi pratici non si puo' andare.

L'unica miglioria che vedo potrebbe essere un tempo di contatto ancor piu' controllato e quindi una rimozione piu' selettiva dell'organico ... sempre che poi fosse utile davvero.

Sandro S. 25-08-2011 14:18

i coralli spariranno e non serviranno più schiumatoi o altro.

Reef Aquarium 25-08-2011 14:21

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061082393)
i coralli spariranno e non serviranno più schiumatoi o altro.

perchè dici questo?

Nicky 25-08-2011 14:55

Come mai tutta questa diffida dal monopompa? Problemi di livello non ne ho mai avuti, ho uno scomparto nella sump che mantiene il livello costante per troppopieno. inoltre un monopompa utilizza una sola pompa sia per carico che per schiumazione e lavora magnificamente.
Poi ognuno ha le proprie idee, punti di vista e gestione, fa parte di questo hobby.

Reef Aquarium 25-08-2011 16:52

se vedi nel mio profilo trovi scritto quale utilizzo io..non solo ho lo scomparto che mantiene il livello costante ma ho costruito la sump in base allo skimmer...per me il doppia pompa è più versatile...metti in sump o fuori..livello assente...perfetto insomma...

Reef Aquarium 25-08-2011 20:36

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061081997)
Presenteranno sempre delle pseudo-novità: d'altro canto se acquistiamo uno skimmer e questo dura una vita intera poi come campano i produttori?????

ma la durata intendi che dura poco perchè si rompe qualcosa o perchè lo si vuole cambiare per un modello più nuovo?

mioteo 25-08-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Alb (Messaggio 1061083125)
Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1061081997)
Presenteranno sempre delle pseudo-novità: d'altro canto se acquistiamo uno skimmer e questo dura una vita intera poi come campano i produttori?????

ma la durata intendi che dura poco perchè si rompe qualcosa o perchè lo si vuole cambiare per un modello più nuovo?

Lo si cambierà per un modello più nuovo e all'avanguardia.......
daltronde è nella natura umana stare al passo con le novità....

Poffo 26-08-2011 02:28

...io....io....lo dico io................

mmmmmmhhhhhhhhhh......no meglio di no....-28d# sto zitto e seguo :-)):-)):-D

Algranati "Docet";-)

Reef Aquarium 26-08-2011 08:08

se uno skimmer va bene e fa girare la vasca bene non vedo il motivo per cui cambiarlo...con quello che costano...

riky076 26-08-2011 14:39

doppia pompa tutta la vita.......si sentono troppi monopompa anche di case blasonate che hanno continui problemi di instabilita' ecc.......e oltretutto nn si hanno altre possibilita' se nn montarli in sump......non capisco perchè continuano ancora a costruire i monopompa!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.