AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   7 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317998)

pieme74 14-09-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 1061122083)
complicato la vita, no dai... perchè ?

sicuramente avresti avuto una maturazione più lunga.... però l'effetto visivo sarebbe stato molto gradevole...

cmq stai facendo quello che ho ora io sul mio 80lt... tappeto di briaerum sul fondo.... ;-)

la mia idea appunto era del tappetino di briarerum, quindi il dsb non l'avevo nemmeno preso in considerazione :-)

pieme74 14-09-2011 16:31

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061122097)
ma che bella :-)!!

ho addocchiato già degli zoanthus stupendi, ma mi farò passare la mania :-D

certo è giovane la vaschetta, aspetta che gli animali si fondano tutti tra loro e vedi che spettacolo..... sono invidioso hehehehe!!

ma un paio di ricordee non ce le vedi ;-)? tra l'altro in mezzo agli zoanthus ci stanno bene e non ne risentirebbero del contatto!

l'idea iniziale era di fare una vasca soli zoanthus e tappeto di briarerum, ed aspetto proprio che si fondano :-)) , le blastomussa le ho messe perchè avendole non ho resistito e con mio sommo gaudio stanno benissimo ed hanno triplicato i polipi, per le ricordea spero di farne un'altra :-)

erisen 14-09-2011 16:36

beato te che te lo puoi permettere :-D
cmq.... bello bello sisi !!! (anche se le blasto non ci azzeccano molto secondo me... infatti in futuro forse avrai problemi quando si avvicineranno gli zoa)

LukeLuke 14-09-2011 16:39

Quote:

Originariamente inviata da pieme74 (Messaggio 1061122338)
Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 1061122083)
complicato la vita, no dai... perchè ?

sicuramente avresti avuto una maturazione più lunga.... però l'effetto visivo sarebbe stato molto gradevole...

cmq stai facendo quello che ho ora io sul mio 80lt... tappeto di briaerum sul fondo.... ;-)

la mia idea appunto era del tappetino di briarerum, quindi il dsb non l'avevo nemmeno preso in considerazione :-)

stessa idea mia... ed attualmente la mia pozza è così... solo che quando vedo le vasche con la sabbia... mi sembra che nella mia manchi qualcosa... ;-)

erisen 14-09-2011 16:41

ma un velo di sabbia infatti che problemi vi da ;-)?
magari di grana grossa che si sporca di meno....
il tappeto di briareum crescerebbe cmq sopra!

LukeLuke 14-09-2011 16:46

se metto il briaerum preferisco che cresca sul vetro... ;-)

pieme74 14-09-2011 16:46

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061122367)

questione di gusti, a me grossa non piace molto e sopratutto in una vasca molto piccola da una idea di sproporzione più evidente rispetto ad una vasca grande oltre a diventare ricettacolo di sedimenti, se proprio sabbia deve essere preferisco fine :-)
poi per carità questo è il mio personale parere sindacabilissimo :-))

erisen 14-09-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviata da pieme74 (Messaggio 1061122374)
Quote:

questione di gusti, a me grossa non piace molto e sopratutto in una vasca molto piccola da una idea di sproporzione più evidente rispetto ad una vasca grande oltre a diventare ricettacolo di sedimenti, se proprio sabbia deve essere preferisco fine :-)

hai sicuramente più esperienza tu di me, quindi non controbatto ;-)!!
dalla mia piccola esperienza ho notato che la 'sugar size' è più stronzetta però... cioè è soggetta a formare cianobatteri e a spostarsi per un nonnulla... che è più bella però concordo :-D!

pieme74 14-09-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061122379)
Quote:

Originariamente inviata da pieme74 (Messaggio 1061122374)
Quote:

hai sicuramente più esperienza tu di me, quindi non controbatto ;-)!!
dalla mia piccola esperienza ho notato che la 'sugar size' è più stronzetta però... cioè è soggetta a formare cianobatteri e a spostarsi per un nonnulla... che è più bella però concordo :-D!

beh più facile in maturazione alla formazione di ciano concordo perchè probabilmente i sedimenti faticano a essere smossi dai detritivori diventando substrato per i vari ciano-patinose, concordo anche sul fatto che il movimento creerebbe qualche dunetta antiestetica,
vedi perchè non ho messo nessuna sabbia? :-D

erisen 14-09-2011 17:04

torniamo al punto di partenza :-D!!

cmq lo usi msn?
avrei bisogno di chiederti delle cose, se posso seccarti, ed msn sarebbe meglio degli mp

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.