AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nanofish da inserire nel mio 40 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=317885)

valerioconserva 23-08-2011 20:51

le dimensioni dei Macropodus si dovrebbero aggirare intorno ai 7 cm... secondo me è piu ke
sufficente il tuo acquario x lui

Ale87tv 23-08-2011 22:44

http://www.seriouslyfish.com/profile...cellatus&id=28

no... ha delle esigenze di nuoto da rispettare, così come i danio...

il discorso "che non si vedono nemmeno", mi fà pensare che chi consiglia abbia in mente un idea di acquario come cornice per i pesci e non come ricreare un ambiente adatto alla loro vita compresa la riproduzione...

valerioconserva 24-08-2011 07:54

si ho capito ke vuoi dire ma almeno li devi vedere i pesci, ke fanno, cm stanno...scusa la bellezza dei pesci tropicali sn i colori e le forme ke hanno!!! altrimenti d cosa parliamo su questo forum!!!

DoubleH 24-08-2011 08:13

Quote:

Originariamente inviata da valerioconserva (Messaggio 1061079849)
si ho capito ke vuoi dire ma almeno li devi vedere i pesci, ke fanno, cm stanno...scusa la bellezza dei pesci tropicali sn i colori e le forme ke hanno!!! altrimenti d cosa parliamo su questo forum!!!

Scusa ma non mi sembra un bel discorso...allora mettici un Discus così sei sicuro di vederlo 24/24h.
I pesci non sono clown che devono stare li davanti al vetro della vasca per intrattenerti, lo scopo (si spera) è quello, come dice Ale, di ricreare un ambiente per loro e di farli stare bene...

Ci sono per esempio esemplari che stanno nascosti di giorno, perché è nella loro natura, cosa faresti con quelli? Toglieresti tutti i nascondigli cosi puoi vederli?

Ale87tv 24-08-2011 09:21

Quote:

Originariamente inviata da DoubleH (Messaggio 1061079854)
Quote:

Originariamente inviata da valerioconserva (Messaggio 1061079849)

Scusa ma non mi sembra un bel discorso...allora mettici un Discus così sei sicuro di vederlo 24/24h.
I pesci non sono clown che devono stare li davanti al vetro della vasca per intrattenerti, lo scopo (si spera) è quello, come dice Ale, di ricreare un ambiente per loro e di farli stare bene...

Ci sono per esempio esemplari che stanno nascosti di giorno, perché è nella loro natura, cosa faresti con quelli? Toglieresti tutti i nascondigli cosi puoi vederli?

non serve che aggiunga altro...

valerioconserva 24-08-2011 12:07

per me nn è proprio cosi... se l'ambiente è adatto alle sue dimensioni nn c'e nulla d male...
d certo nn puoi mettere un discus o uno scalare ma pesci piu piccoli ke sn cmq belli da vedere...
scusa è questa la bellezza dell'acquario... è vero tutto cio ke dite x l'ambiente e altro ma anche il fatto estetico vuole la sua parte fidati...

Ale87tv 24-08-2011 12:17

Quote:

il fatto estetico vuole la sua parte fidati...
solo finchè non mina il benessere dei pesci...

valerioconserva 24-08-2011 12:28

si su questo sn d'accordissimo cn te... nemmeno a me piacerebbe vivere in una casa in 20 giganti!!!

plays 24-08-2011 15:42

meglio i 7 "nani " :-D

cmq anche io sono d'accordo. Prima le condizioni ideali di vita e solo dopo l'estetica.
L'estetica è meno important però investiamo tempo e risorse, non alleviamo per rinchiuderli in vasca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.