![]() |
Ah proposito di lampadine a risparmio.. a quanti k le hai prese?
|
jollyfish
non posso, al massimo ne potrei aggiungere 2 e tenere anche le risparmio eneretico ma non serve, ne avevo 4 di neon t5 e non erano sufficenti avendo una colonna d'acqua di 70cm ed ero limitato con il wattaggio, in questo modo invece ho trovato quello giusto e volendo posso aumentarlo ulteriormente di altri 50\60w se necessario, negli angoli ho messo apposta l'egeria e la bacopa e al centro le rosse e il tenellus mouuu11 sono tutte 865 |
come si chiama la pianta bassa, a praticello, sul fondo in mezzo alla radice???????????
|
è la Staurogyne Repens è abbastanza difficile da trovare, è una pianta stupenda a crescita lenta, che se si ambienta per bene cresce anche abbastanza velocemente , sono partito con 3 o 4 steli che mi ha regalato Luca_fish e in 5 mesi è diventata così
http://s1.postimage.org/1bsdayuf8/08092011061.jpg |
In effetti nn l'avevo mai sentita.. appena ci vediamo gliene chidedo una piantina mi piace molto ..
|
credo l'abbia data tutta a me, aveva solo quei pochi steli e lui non aveva il fondo o qualche altra cosa e non poteva tenerla, non mi ricordo di preciso, prova a chiederglielo. per il momento non la poto, ma se non ce l'ha appena posso te ne do io un po
|
bella vasca!
ma hai usato solo akadama, senza nessun fertilizzante da fondo come tabs o altro? dopo quanto ti si è stabilizzato il kh? e a quanto? |
si si solo akadama, ogni tanto metto sotto le radici degli stick da giardinaggio
con il kh sono partito da 14 arrivando a 3 in una decina di giorni e li si è fermato per fortuna |
ma hai piante molto esigenti come fondo fertile?
perchè mi sembrava che la tua echinodorus bleheri (che vuole un buon fondo fertile) stentasse a svilupparsi |
il bleheri l'ho tolto da un po, dove l'hai visto???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |