![]() |
Bella vasca... io eviterei qualsiasi forma di fertilizzazione... e aggiungerei qualche altra foglia di catappa e qualche pignetta di ontano per dare un aspetto ancora più "wild" all'allestimento... non so se ti ricordi le vasche di Marco Vaccari con i killi, in cui il substrato era praticamente ricoperto di foglie e detriti... :-))
|
Si quello è il mio obiettivo .. però per evitare sbalzi di ph e aumento dei fosfati aspetto ancora a inserire altre foglie ( poi appena passato un pochino riempo il fondo di foglie di quercia tanto le ho gratis:-) ) .. il mese di maturazione finirà domani, ma i nitriti sono finiti 2 settimane fa :-))
Ah ho del pothos con le radici immerse :-) |
bellina, però il fondo chiaro non esalta il colore delle caridine, che resteranno un po' palliducce
|
eh no mi serviva il fondo chiaro per confonderlo con le foglie di quercia .. adesso il fondo ne è coperto e come si mimetizzano..
ah una cosa.. ma le babaulti che varietà sono? la varietà green non mi sembra |
ti consiglio red cerry o caridina japonica....
|
a me a suo tempo le avevano date come babaulti varietà green e da me son proprio verdi ;-)
|
nemmeno da me .. assomigliano mooolto alle palmata piu che alle green perchè sono marroncine...
ah ho già 1 red cherry con le uova e 2 babaulti.. una cosa non sono sicuro che vada bene .. nella vasca ho messo 4 ampullarie che avevo comprato nell'acquario grande.. all'inizio erano 6 di cui una è stata messa nel caridinaio subito e le altre 5 nel grande.. poi essendo un ph acido kh e gh bassi due sono morte allora le ho messe le 3 restanti nel caridinaio, però ho paura per l'eccessivo carico organico.. |
attento alle foglie di quercia.
devi essere ultrasicuro che non utilizzino pesticidi in quella zona e non ci sia inquinamento (anche quello degli scarichi delle macchine). l'ideale è prenderle in zone boschive lontano da strade e città. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |