![]() |
ti conviene prendere i test a reagente (quelli con le provette).
il blue wave 05 lo eliminerei subito, penserei ad un filtro esterno (invece di spendere 50 euro per le fiale attivatori nel mercatino troverai un filtro esterno!) non solo per lo spazio che guadagneresti in vasca ma per esperienza ho avuto vari problemucci con quel filtro poi è sempre intasato. |
Uao.Bella notizia questa la mia domanda su quei attivatori era proprio x non spendere quella 50 euro. Quindi la spesa del filtro esterno non mi va proprio di farla x ora.
Ma se lo dovessi fare in seguito come faccio a fare l'attivazione se in vasca ho già i pesci? |
Crisi per i pesci. Che pesci metto?
|
X tutti quelli che odiavano il galleone l'ho sostituito con un test no2 .
Oggi ho pagato l'ordine delle piante, dovrebbere arrivare entro 2 giorni. Ma! Vedremo. |
bravo, magari più avanti troverai una bella radice da mettere al posto del galeone #36#
|
Le piante mi arrivano oggi, ma come si piantano?
|
comunque avrei messo 2cm di strato fertilizzante e 5-6 di ghiaia....ma oramai è fatta.
ricordati per un prossimo allestimento!! |
Si i primi due centimetri sono di fertilizzante poi su ce la ghiaia
|
Ok ragazzi piantato. Le piante mi sembrano un po pochine ora metto una foto.
Le piante sono arrivate bene tranne l'aponogeton crispus che la vedo un pò bruttina. Cmq speriamo bene. |
I test a striscette non sono per niente attendibili. Quelli principali che servono a te sono kh gh ph no2 no3. Puoi prendere questi molto economici:
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10333.html Oppure c'è questa valigetta della sera che ha tutto e di più: http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...ua/sera/135252 O anche se non vuoi prendere nessuna valigetta puoi comprarli singolarmente, quelli della jbl sono ottimi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |