![]() |
Quote:
|
30 Litri appena cambiati, dopo rifaccio i test (a strisce) quando l'acqua a girato un pò.
Secondo chi la venduti a i miei, queste strisce sono di una marca buona, quindi, anche se non sono precisissimi, un idea te la fai... |
Non centra la marca, se si possono conoscere i valori in modo più affidabile e preciso penso valga la pena farlo.... a volte mezzo punto può fare la differenza.
|
Allora ho fatto il test:
test Speedy test prodac (cerco di non sbagliare i colori perchè sono molto simili sulla striscia) NO3 - 50 NO2 - 0 GH - 8 KH - 6/10 PH- 7.6 CI2- 0/0.8 Temp 28° circa Sono passato da un ipermercato e ho preso un pò di ghiaia e sassolini (che non variano il PH), e 2 legni (che ho fatto bollire), insieme alla spugna che ho aggiunto (e l'ho inseriti ieri pomeriggio) |
NO3 alti, procedi con un cambio e poi controlla a che livello sono arrivati. Se rimangono altini piccoli cambi giornalieri fino ad arrivare almeno sotto i 20.
Anche il pH per lo scalare è troppo alto... |
Quote:
però sono migliorati gli NO3, prima erano 250 (secondo le strisce) P.s. Per abbassare il PH sempre cambi d'acqua? spengo l'areatore? ora è acceso 24h al giorno |
Il pH non è un problema, è più importante che riesci ad abbassare gli NO3.
|
Quote:
Per NO3 faccio ancora cambi d'acqua come ho scritto sopra, e spero si abbassi... |
Continua con i cambi, dve per forza abbassarsi... altrimenti sono i test che non sono attendibili.
|
Quote:
Per ora terrò spento l'areatore per un pò... ecco una foto al volo, potete vedere la pianta di destra un pò sofferente (sono piantate solo nel ghiaino e senza fertilizzanti, ma questa è un'altra questione semmai aprirò un'altro topic) http://img26.imageshack.us/img26/7855/52971330.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |