![]() |
se per quercia s'intende rovere e roverella sono nel regno,
(poi la pianto dentro così sono apposto........ #07 ) ho ampia scelta di quasi tutte le piante Aggiorno: credo che prenderò questo http://www.petpassion.it/catalog/acq...al-p#2124.html e magari aggiungo foglie di quercia o catappa quando diminuisce l'erogazione. Può funzionare? |
ma te devi solo abbassare il pH o vuoi pure fertilizzare le piante con la CO??
|
assolutamente abbassare il ph, visto che è sopra 8 così posso mettere un paio di red cherry. Per le piante sarebbe un aiuto secondario visto che stanno bene e metto concime liquido.
Se metto qualche foglia di qualcosa (oppurtunamente pulita etc) mi conviene già metterla? Il kh ora è 6, con i cambi d'acqua arriverò a 5 |
allora io direi di lasciar perdere la CO2... buttati su catappa, ontano e quercia!
|
ma potrebbe bastare solo con il fogliame vario? più di 8 mi sembra tanto -.-''
Quello che sto facendo attualmente è abbassare un pò kh-gh con osmosi, in modo che il ph si abbassi più facilmente. All'inizio pensavo alla Co2 nelle varie forme per abbassarlo e poi mantenerlo stabile. Se ad esempio mettessi le foglie in un sacchettino senza disperderle, non mi cambiano fosfati o altri valori? grassie |
beh e te abbassa soli il KH... perchè abbassi anche il GH... cmq in teoria mettendo le foglie/pigne scritte prima non dovrebbero esserci problemi, parlo per esperienza indiretta, io la catappa la uso solo come "integratore" per le caridine quindi ne metto sempre molto poca per volta
|
Per gh-kh non ho problemi perchè poi mi regolo con i sali.
Cmq nell'acquario metterò appunto un paio di red cherry sicure. Poi 4-5 boraras o qualche danio erythomicron, che sono i due piccoletti che vanno più in basso come ph. I test mi segnano il massimo del ph (8,4) e quindi almeno un punto devo abbassarlo. Non vorrei che le foglie etc fossero poco. Domani vado a foglie :-)) |
con cosa lo misuri il pH?
|
testa a reagente askoll. L'ho provato anche sull'osmosi e misura bene
|
mi pare strano che hai un pH così alto con un KH a 6... i fosfati a quanto sono... la superficie dell'acqua è molto movimentata o hai un'areatore accesso??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |