![]() |
Sinceramente non vedo dove stia il problema, è tutto talmente chiaro e cristallino che fatico a capire dove stia il problema, lo riscrivo per la decima volta, in assenza di esami specifici di laboratorio è impossibile stabilire cosa uccida questi benedetti pesci pertanto si DEVE andare a tentativi, in tutta la faccenda è evidente che l'elemento più "strano" è il pappone, pertanto è logico iniziare a provare a togliere quello visto che è anche stato spiegato bene il perché, è normale che se vogliamo dire che tutte le vitamine sono vitamine, che le proteine sono proteine e tutto è uguale... bisogna correggere il tiro. Non c'è bisogno di scaldarsi perché nessuno nasce sapendo tutto.
|
ok però io ho cercato di spiegare le le cose che faccio per poter capire il problema e quando mi scrivi per 3 volte che non capisci cosa centrano i 7 mesi avendo già detto ampiamente e credo chiaramente il mio punto di vista e poi io scrivo una cosa e se ne capisce un'altra mi viene il minimo dubbio che mi si sta prendendo in giro. Ora io mi sono rivolto a voi perchè sono un novellino e ho cercato il consiglio di chi sicuramente ne sà più di me rispettando sempre il pensiero degli altri e per potermi confrontare con gente più esperta per migliorare e se ne sta facendo un processo al pappone ho capito che si deve andare per tentetivi e il maggiore sospettato e lui ma potrebbe non esserlo ed e per questo che vorrei cercare altre cause ( se ci sono) per poter risolvere il problema
|
toto76 Allora innanzi tutto hai cambiato acqua? Hai separato il labeo?
Andiamo per tentativi. Elimina questo controverso pappone e somministra del cibo commerciale apposito integrato da normali verdure sbollentate. Tentare non costa nulla. La coda sicuro che fosse mangiata e non corrosa? In questi ultimi giorni i pesci sono a posto? |
si l'acqua la cambio settimanalmente in quantità del 20% ho appena finito di farlo il pappone l'ho sospeso da 2 settimane che non somministro e sto nutrendo come al solito con novo bel della jbl e le pasticche nutron stapless green della prodac. Per quanto riguarda il labeo ancora non sono riuscito a separarlo i negozi sono chiusi ne ho trovato uno aperto ma si e rifiutato e quindi ancora non sono riuscito a separarlo. I pesci sono vispi come al solito non vedo nulla di strano solo il labeo a cambiato il comportamento per quanto riguarda la coda non sono sicuro se sia stata mangiata o corrosa non sò come fare a distinguere una coda mangiata da una corrosa un'altro elemento che non so se può esserre utile e che circa 3/4 mesi fà ho comprato delle piante e dopo circa un paio di mesi e comparsa una lumaca nell'ultimo mese ho notato che stanno proliferando non so se può essere utile io comunque quando faccio il cambio ne tolgo qualcuna un'altra cosa che ho fatto sempre prima della moria è che ho regalato circa 15 femmine per non farle partorire dato che la vasca e piena di avannotti adesso la popolazione si e un pò squilibbrata ci sono un po troppi maschi che rischiano di stressare le compagne (le perdite sono 5 in tutto 3 maschi e 2 femmine in circa 3 settimane o qualcosa di più) dopo di ciò altri cambiamenti non ne ho fatti
|
Ma non pensi forse che in agosto le persone hanno di meglio da fare che perseguitare un utente principiante prendendolo per i fondelli? Non credi che qualsiasi risposta arrivi sia da apprezzare in quanto nessuno ci paga o ci regala nulla per moderare e fornire pareri, giusti o sbagliati che siano? Non pensi che umanamente sia possibile che uno capisca male o che uno si spieghi male in buona fede? Mah... sarà il caldo... boh? Non credi sia meglio seguire i consigli di chi, per tua stesa ammissione, ne sa molto più di te? Non mi sembra di essere stato il solo a dirti di togliere il Labeo e di eliminare il pappone, non te lo hanno suggerito forse almeno altre 3 persone? Come vedi è strano che in 4 ti prendano per i fondelli. Buona fortuna. ;-) Quindi inizia a seguire i consigli che ti sono stati più volte dati perché dovendo procedere per tentativi... è l'unica strada percorribile.
p.s. non c'è bisogno che rispondi, non creiamo ulteriore OT, solo meditiamo tutti. ;-) |
michele guarda che io i consigli gli accetto tutti e non ho mai disprezzato niente sino a prova contraria se no non starei a chiedere a voi. Io non mi riferivo ai consigli che mi hanno dato quattro persone io mi riferivo al fatto che una volta non si capisce e cerco di spiegarmi la seconda non si capisce cerco di chiarire ma alla terza mi sento preso in giro e mi riferisco al non capire cosa centrano i 7 mesi per essere piu chiaro e solo tu ai fatto del sarcasmo tutto qui io non ho mai detto che i consigli che mi vengono dati non sono buoni ho cercato di spiegare solo i miei punti di vista da principiante, mi sa che hai ragione sulla questione del caldo
|
Si vede, in 4 ti dicono che devi togliere il labeo e il pastone e siamo ancora qui a parlare di pastone e labeo. :-D Mi sa che non hai ben presente il significato della parola sarcasmo, evidenziami dove avrei fatto sarcasmo riguardo i 7 mesi, io ho solo chiesto un'informazione per aiutarti. Se poi vogliamo scrivere che tanto le vitamine sono vitamine per giustificare l'uso di un pappone quantomeno strano.... accomodati. :-D
|
Scusate ragazzi ma potrebbe essere un problema di sovraffollamento e stress?
Visto che da quanto ho capito in genere muoiono solo gli adulti dopo aver mangiato e a panza piena la mia teoria è questa: lui mette il cibo, i pesci gareggiano per sopravvivere mangiando più che possono prima degli altri e più degli altri, chi riesce a mangiare si ingozza e schiatta o lotta col bestione. Ci puo' stare no? #24 Toto quanti pesci hai compresi gli avannotti? |
Comunque dalle foto si evince che è molto probabile che le code siano mangiate.
|
Il Labeo può anche essere separato per il momento. Martedì trovi di sicuro qualche negozio che venda un contenitore anche di plastica dove tenerlo provvisoriamente.
Se i pesci sono stressati sono più soggetti a patologie. Senza il "pescecane" in vasca si sentiranno più tranquilli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |