![]() |
Secondo me in 150 lt. ancora un bel po' ci sta. Se diventa enorme fai sempre in tempo a trovargli un'altra casa.
Un conto è se dovessi acquistarlo ma visto che ce l'hai già vedi da te la difficoltà che hanno ad adattarsi, ricambiargli casa sarebbe uno stress notevole. Ciao |
Non penso possa superare i 20#25 cm in 15o l lordi, so che la crescita dipende dalle dimensioni della vasca, anche se dicono che un pleco ragiunge sempre 20 cm anche in piccole vasche.
|
Li supera i 25 cm in vasche piccole, il fatto è che li raggiungerà più lentamente e di certo vivrà molto meno.
Vivere 7 anni è 1/3 di quanto potrebbe vivere se fosse allevato in vasche grandi. Se questo vuoi tenertelo fai tu, ma non comprarne un altro #26 Comunque gli ancistrus di un paio di cm sono certamente più delicati di un adulto anche perchè sono molto timidi e non riescono a nutrirsi a sufficienza se sono in vasche di comunità. Comunque spesso si trovano semiadulti o adulti, costano dai 5 ai 10 euro ma ne vale la pena ;-), Se ne vedo qualcuno ti contatto ;-) Io comprai alcuni anni fà uno joselimaianus, e un mio amico un altro. Io lo tenevo in 250l, il mio amico in 600l. Il suo in 6 mesi ha raggiunto i 25 cm, il mio aveva preso solo 6 cm.Questo è il motivo per cui a malincuore li ho venduti nonostante fossero spettacolari. Ora allevo loricaridi di piccola dimensione, e sono contento di pensare che non dovrò mai darli via per questione di spazio :-)) |
Quote:
Quote:
Sono sincera, dopo la morte dei miei ho fatto un periodo di vedovanza poi ho preso l'ancy ma l'ho restituito, mi ero innamorata dei pleco e niente da fare :-)) La mia speranza è di riuscire a cambiare vasca e appena traslocherò comincerò la ricerca. |
Te lo auguro crilù, i liposarcus in vasche grandi sono addirittura socievoli, in questo 4000 -05l di cui parlavo ce ne sono davvero tanti, e sono dei bestioni, intanto convivono superpacificamente perchè lo spazio non manca ;-)
|
E' meglio che noi due andiamo a discutere nel nostro gruppo altrimenti mi tocca "richiamarmi" :-))
|
Sorry :-))
|
Quote:
Qualche giorno andrò a vederli |
Glieli portano i privati perchè si fanno troppo grandi, i pleco da adulti non valgono niente,meno di un piccolo.Non credo li vendano anche perchè la vasca è molto alta
Comunque oggi sono passato alla Zooagricola, hanno una decina di ancistrus di 4 cm Se ti interessa facci un salto, erano in buona salute ;-) |
Quote:
Ti faccio sapere se li prendo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |