AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Plafoniera a led pareri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316261)

Sandro S. 21-08-2011 16:42

per chi non lo sa ancora....lorenzo aspetta 14 gemelli.

LOLLO77 21-08-2011 16:44

ne basta 1 na

fipenso 21-08-2011 17:03

Lollo Auguri vivissimi....non sapevo che aspettavi 14 gemelli :-D

Abra 21-08-2011 19:31

Io ero indeciso se passare a i led,poi vidi le foto della vasca di Emio....e decisi di non cambiare :-D:-D
Quoto Gerry....foto di vasche prima durante e dopo,alcune ne ho viste,ma ancora tanti che considero veramente bravi o non li hanno provati o sono tornati indietro.

fipenso 21-08-2011 20:27

Dai, per una volta vado controcorrente...secondo me non è che chi li ha provati è tornato indietro perchè non vanno...ne ho parlato anche con ciliaris della cosa tanto per fare un nome di uno che ne sa ...secondo me invece i led vanno e anche bene magari con poco tempo di utilizo ancora mancano sfumature o accorgimenti ma funzionano bene, solo che per avere dei grandi risultati devi, scusate il termine, "avere le palle" nel senso che i led non ti perdonano niente se appena sgarri qualcosa subito scurisci o fai danni...la vasca deve girare come un orologio e poi come già detto da qualcuno devi alimentare di più e cambiare comunque regime di conduzione e adattarlo alla nuova illuminazione. Il tutto secondo me ;-)

dodarocs 21-08-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061075640)
Io ero indeciso se passare a i led,poi vidi le foto della vasca di Emio....e decisi di non cambiare :-D:-D
Quoto Gerry....foto di vasche prima durante e dopo,alcune ne ho viste,ma ancora tanti che considero veramente bravi o non li hanno provati o sono tornati indietro.

Ricordo quel giorno delle foto....ad Emio lo hai fatto incazzare e non ha scritto sul forum per vari giorni.:-D

Maurizio Senia (Mauri) 21-08-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061075723)
Quote:

Ricordo quel giorno delle foto....ad Emio lo hai fatto incazzare e non ha scritto sul forum per vari giorni.:-D

Ricordo anchio........:-D

peterthefloor 21-08-2011 21:17

Complimenti Lollo, sara' una bella emozione. Auguri a te e signora. -d03-d03-d03

In quanto al discorso led, mi sarebbe piaciuto che qualcun altro prendesse la mia stessa iniziativa , per confrontarsi non sulla lampada che potrebbe essere diversa, ma nella gestione della vasca, in modo da sfruttare delle esperienze che pottrebbero servire anche ad altri che usano i led.

CILIARIS 21-08-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061075723)
Quote:

ricordo ricordo:-D:-D filippo effettivamente i led non perdonano nulla io ho spiegato il motivo del cambio sinceramente sono convinto che più di quello non riescono ha dare pur riuscendo a fornire una luce abbastanza potente manca un qualcosa,non sono convinto di chi parla di risparmio anche perchè per ottenere qualche risultato bisogna spingere in potenza e sinceramente non vedo grossi risparmi nei consumi tranne che per il periodo estivo#36##36##36# tutto imho

fipenso 21-08-2011 21:46

Infatti Paolo credo che pochi come te sappiano adattare le varie situazioni e proprio parlando con te mi avevi detto che secondo te mancava qualcosa e io condivido che gli manca uno zic per essere perfetta..però funziona e questo è innegabile...tu vuoi la vasca da 10 e lode e fai benissimo a volere il massimo ma se ti accontenti di un 9 o un 10 e questo vale per la maggior parte degli utenti, con i led ci arrivi questo dobbiamo dirlo...condividi? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.