![]() |
Quote:
Da dove entra l'acqua? dal primo scomparto dove stanno spugne e cannolicchi o dal terzo dove stanno spuigne e termoriscaldatore?? #24 |
l'acqua entra dai 2 lati estrni ed esce a metà delllo scomparto della pompa, ho controllato il livello dell'acqua è uguale in tutti e il ph è già sceso a 7,5 l'acqua è leggermente ambrata ora misuro anche il kh
|
dà utilizzato del jbl manado ti posso assicurare che non ha ripercussioni sul ph in nessuno modo...ph stabile da oltre 7 mesiXD, e anche nel mio precedente allestimento
|
Ciao,
volevo chiedervi un parere ieri ho misurato di nuovo tutti i valori dopo l'aggiunta della torba e il ph è tornato a 8 (mentre l'altro ieri era sceso a 7,5) il kh è a 8 nitriti 0 e nitrati 25 mg mentre di solito il valore è 12,5 a parte la torba non è cambiato nulla gli ospiti sono sempre pochi (9 su 75 litri lordi) le piante direi che crescono bene e ne ho abbastanza (a chi interessa foto nel mio album).... la torba può causare inizialmente degli sbalzi del genere?Ho già preparato l'acqua oggi faccio un piccolo cambio ... |
è documentato che questo fondo può alterare con il tempo il GH...per il ph nn so
|
Deve aprire una nuova discussione per le domande sulla torba o posso continuare qui?
|
Torba
Continuo qui ma ormail il discorso del fondo si è concluso e siamo passati alla torba:-D
Volevo chiedervi info sui miei valori dopo il 5° giorno di torba: ph 7,5 ed è ok (prima 8) gh 8 = a prima metre il kh è salito da 6 a 8 come mai non sarebbe dovuto scendere?è normale? Quando avrò valori stabili x sapere se 70 gr di torba sono sufficienti ?Grazie a tutti:-) |
Quote:
Sull'aumento del kh non ne ho idea. La torba sicuramente non c'entra niente. O hai sbagliato il test oppure è successo qualcosa nell'acqua che ha rilasciato carbonati....#24 |
Ho misurato il kh moltissime volte da quando l'acquario è attivo (quasi 4 mesi) e la misurazione dava sempre 5-6 ieri e l'altro ieri sempre 8 ... non ho fatto nessuna variazione ne inserimento nell'ultimo periodo tranne aver tolto il carbone attivo e messo torba... può essere stato il carbone a farmi abbassare il kh?cmq continuo a misurare ed aspetto come mi avete suggerito!;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |