AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Aiuto urgente apertura plafo ati (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315604)

reef75 06-08-2011 15:39

sicuramente è un ballast che riscaldandosi va in corto non hai alternative la devi aprire e controllare con calma tutti i contatti se puoi rintraccia qualcuno che sia pratico di elettricità c'è il rischio che la apri e non riesci a capire quale sia il guasto.

bibbi 07-08-2011 09:00

non avevo visto il video di dodarocs ma cmq mi sembra facile,

se hai la dieci , e ' come in video , tiri via la scocca sopra che e' a slitta e risolvi ,

poi fai le prove con la luce .

CIOCIARO 100% 07-08-2011 16:16

Scusa bibbi ma a che punto della procedura dovrei tirare la scocca sopra?
E per 'fai le prove con la luce' cosa intendi esattamente?

bibbi 07-08-2011 18:35

come da video ..

0 tappi - filo - ecc...
1 ventola .
2 piedini che collegano i neon
3 scocca ........

le prove le fai senza scocca colleghi la luce e accendi, vedi quando scatta e poi stacchi luce

colleghi un balast alla volta , e vedi quando scatta il s.v.

il balast che tiene la corrente lo elimini , e provi gli altri .......

ci vuole un po' di pratica , se non te la senti di farlo , lascia stare !

considera che lavori senza scocca e con la corrente .... E' PERICOLOSO .......

davide56 07-08-2011 18:52

controlla la morsettiera che collega i vari ballast si trova vicino a cavo di alimentazione per sfilare il ballast devi smontare i portalampada dei due neon e tirare fuori il tutto dalla parte del ballast

CIOCIARO 100% 07-08-2011 19:36

Ragazzi confermatemi se ho capito. Ogni ballast accende due neon. Tolgo tutti i neon. Dopo aver smontato la plafo, collego due neon alla volta (accesi dallo stesso ballast) e accendo, se non salta quel ballast è buono e quindi vado avanti fino a trovare il difettoso. Giusto?

Un'altra cosa. Un ballast accende due neon vicini?

CIOCIARO 100% 07-08-2011 20:11

Spero tanto di trovare qualcuno di voi domattina quando opererò.
Ora appena attacco entrambe le spine salta tutto. Praticamente i coralli hanno giá perso un fotkperiodo e mezzo, sono al limite. Ho trovo l inghippo domani o mi gioco tutto

Sandro S. 07-08-2011 20:36

se puoi fai un video anche tu come quello che ti hanno fatto vedere su youtube ;-)

vedrai che sarà utile

bibbi 07-08-2011 21:17

ne devi scollegare 1 alla volta, se ai dei cappuccetti per i fili mettili a i fili liberi e isoli il contatto

dal metallo o nastro........

cmq quando la apri controlla eventuali anomalie prima di scollegare .

CIOCIARO 100% 08-08-2011 10:42

ragazzi sono a lavoro, confido nel vostro aiuto...sperando che ci siate...

s_cocis, purtroppo sono solo e fare il video mi è impossibile...faccio foto e posto...
------------------------------------------------------------------------
tolto plexi, tolti neon, svitata prima ventola, svitata paratia laterale (quella senza fori per le prese d'aria)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11.