![]() |
Quote:
uso solo biolite...per l'alimentazione dei coralli mi affido a 3 prodotti, anzi 4! Uso Marine de Luxe con Golden Pearls e prodotti kent a giorni alterni! 1 volta a settimana scongelo mezzo cubetto di pappone puro! ritornando al discorso liquidi: mi sono espresso male dicendo "fatti in casa"....intendo dire che per ora non sono sul mercato ma sono sviluppati da gente del settore....a mio modesto parere sono una bomba!! Usando questi 3 non uso + nulla, perchè contengono tutti gli oligoelementi necessari! |
Quote:
|
Quote:
per la mia zona io la prendo dal mio negoziante e mi fa lo stesso prezzo....ma sono un buon cliente.... |
ma cmq. Fater, i prodotti li usavi anche prima o tu hai riscontrato un calo del Ph, Kh e calcio e quindi hai reintegrato???
|
ho iniziato ad usarli da quando ho smesso con la Zeovit
comunque prima avevo valori al limite: Kh6, Ca 350 e pH fisso a 7.6!! |
Quote:
|
Sì, Lorenzo, hai ragione...mi sono espresso male io!
|
a distanza di pochi gg dallo scadere dei due mesi (!!!!!), la biolite non l'ho ancora cambiata e i colori sono ottimi, mai avuti così (non sono ancora il max, ma da voto 6-- di prima ora direi a 7 e 1/2....) anche per chi - del forum - è venuto a vedere i miglioramenti della mia vasca....
Ca sempre stabile a 485, Kh sempre stabile a 10.5, PH minimo 8.05/8.10 max 8.35/8.40, MG 1350/1400, MAI AVUTA NESSUNA OSCILLAZIONE DI QUESTI VALORI!!!!!. Questo fine settimana cmq la cambio...., due taleine stanno leggermente virando di colore, verso uno scurimento... L'avete già cambiata voi???? |
da dieci giorni ho cambiato la biolite, aggiungendone ancora un pò di più..., ora sono passato da 1500 a 1850 gr., di più non ce ne stanno, in attesa di un nuovo post reattore.....(secondo i mie calcoli per la mia vasca potre metterne 2300 gr.)
Unica cosa che ho notato pur restando stabile il calcio, il KH mi è sceso a 6,5/7,0 per ben due volte....chiaramente ho tamponato un pochetto con un buffer (farmacia - ricetta Rovero) e lo sto monitorando..... Il ph in effetti la notte avevo visto che era sceso da 8,10/8,15 a 8,00/8,05.... Lo tengo sott'occhio.... colori buoni e in ancora netto miglioramento.... Voi nessun prioblema con il KH??? |
Per ora nessun problema con il Kh, ma io non faccio testo perchè ne metto veramente poca...ti chiedo una cortesia: con le dosi che stai usando te quanta ne metteresti in 200l??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |