![]() |
IO personalmente con NO2 alto non terrei i pesci.
Poi (spero) andrà tutto bene, ma finchè il filtro non è maturo l'acqua può non essere stabile quindi soggetta a variazioni repentine. Non vuole essere una critica ma noi, prima di mettere pesci nell'acquario abbiamo studiato tantissimo, rispolveando libri liceali di chimica :-) :-) Detto questo a me sembra che il PH sia abbastanza elevato. Non ho capito che e quante piante hai. |
ho postato la foto della mia vasca qualche secondo fa'.
I valori dell'acqua il 4 febb, prima di mettre i pesci erano: NO2 assenti PA: 7,5 PO4 assenti NO3 5mg/l ad una settimana sono diventati (11 febb): NO2: 0,25 PH 8,0 PO4 0,25 NO3 7,5 Mg/l KH 8 mg/l Cosa faccio? |
con il ph ad 8 non so se x i colisa va bene, ma x i poecilidi di sicuro!
magari al posto dei siamensis (tutti e 6) prendi altri 2cory (della stessa specie eh!) e dei guppy... tutto questo dopo aver aspettato ancora 1settimana almeno! ;-) x l'allestimento della vasca ci vorrebbero piu' piante alte dietro e soprattutto messe a mazzetto, xke' cosi staccate l'una dall'altra nn sono belle a vedersi... p.s. le foto falle senza flash,con la luce dell'acquario accesa e possibilmente nessun'altra fonte di luce, ti verranno sicuramente meglio! ;-) |
grazie x la risposta, le piante so che non sono tante ma litigo col mio compagno x questo, lui dice ke vuole vedere i pesci e se metto altre piante, loro si nascondono. anke x il pezzo di legno ho dovuto lottare... ho provato a spiegarli ke nn è solo un motivo estetico ma anche di ossigeno... niente da fare...
I siamensis non riesco a pescarli, si nascondono sotto la saggitaria...anch'io vorrei prendere un'altro cory al posto loro. Che trucco posso fare x il pescaggio? I valori come sono? Il maschio di colisa ieri sera stava con le pinne un po' chiuse, ho paura che risente i valori dell'acqua... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |