AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   consigli per pesci pulitori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31553)

Pleco4ever 12-02-2006 19:45

Quote:

i pesci pulitori sono necessari per l'equilibrio dell'ecosistema
chi l' ha detto?se dai cibo in una giusta maniera non č affatto vero che sono necessari!!i cory non mangiano gli escrementi degli altri pesci,ma sono soliti cibarsi degli alimenti che sfuggono a quelli che mangiano in "sospensione".
se tu fai in modo che il cibo sia elargito con parsimonia pių volte al giorno non hai bisogno di mettere dei cory a ph 8!
pesci in pių oltretutto significa maggiore carico organico e l' ecosistema rimane(se proprio vogliamo...) pių equilibrato senza i cory!
che filtro hai?

sirio85 12-02-2006 20:16

lo dite voi..ci vogliono pesci che nuotano a livello basso,medio e alto..e cosė ho fatto..poi se un giorno sbaglio e metto troppo cibo ci pensano loro..

Pleco4ever 12-02-2006 20:18

ma scusa una cosa..io ho delle vasche in cui ho SOLO pesci che nuotano a livello basso...e una vasca in cui ho solo pesci che nuotano a livello medio
non vedo dove stia scritta sta regola

balabam 12-02-2006 20:23

Quote:

lo dite voi..
io mai detto. giuro! :-D

sirio85 12-02-2006 20:25

mi č "sembrato" di averlo letto..comunque scusate..e non penso che sia poi cosė grave la cosa!

balabam 12-02-2006 20:33

certamente i cory possono vivere anche coi guppy... nn saresti il primo, ma certamente non stanno particolarmente a loro agio nell'acqua adatta ai guppy... Rischiano di ammalarsi pių facilmente, non si riproducono e la loro aspettativa di vita č in generale + bassa...

sirio85 12-02-2006 20:39

ma infatti io ho preso i pių robusti apposta...

fastfranz 13-02-2006 10:59

Quote:

certamente i cory possono vivere anche coi guppy ... ma certamente non stanno particolarmente a loro agio nell'acqua adatta ai guppy... Rischiano di ammalarsi pių facilmente, non si riproducono e la loro aspettativa di vita č in generale + bassa ...

ma infatti io ho preso i pių robusti apposta...
Non c'č che dire questo č un SIGNOR approccio alla acquariofilia ...

ho preso "i pių robusti", perchč ...

A) sopravvivono ...
B) muoiono pių lentamente ...

-04 -04 -04 -04 -04

MAPPERFAVORE!!! peschi alghivori/detritivori ... qui im pare che "manchi" il cosidetto A, B, C ... (del resto pensare ad un "leopardo" in 60 litri la dice molto lunga ...) #07 #07 #07 .

Lancio una provocazione (si fa per dire ...): e se invece di pensare a che pesci aggiungere provassimo con una manutenzione adeguata, costante, con cambi d'acqua regolari e, per farla breve, con tutto quanto fa "girare" bene una vasca?!?!?

Ttra l'altro - come effetto collaterale - avremo meno alghe e meno "porcherie" in vasca ... -d09 oppure č troppo semplice?!?!? #24 #24 #24

Pleco4ever 13-02-2006 11:14

Quote:

del resto pensare ad un "leopardo" in 60 litri la dice molto lunga
io l' intimidazione l' ho lanciata #18 #18
Quote:

Ttra l'altro - come effetto collaterale - avremo meno alghe e meno "porcherie" in vasca
#25 #25
Quote:

pesci in pių oltretutto significa maggiore carico organico e l' ecosistema rimane(se proprio vogliamo...) pių equilibrato senza i cory!
tu,is megl che uan

sirio85 13-02-2006 13:03

non volevo dire questo..l'acquario č molto equilibrato e sta girando alla perfezione,inoltre il plecostomus non l'ho messo perchč mi avete detto che non č adatto..comunque siete bravi solo voi e mi va bene anche cosė..comunque io ho ascoltato i vostri consigli,favorevoli e non,quindi sono con la coscienza a posto..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02.