AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   La nuova avventura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315312)

ladysab 03-10-2011 08:17

ancora nulla purtroppo
ma controllerò meglio

c'è da dire però che sono pesci curiosissimi, al tempo stesso temerari e impavidi
la coppia di pelvica è in deposizione, oggi probabilmente nasceranno
e quindi maschio e femmina sostano costantemente vicino alla loro tanta, che è in angolo della vasca
e se mi avvicino a vedere la tana si avvicinano pure loro nuotando velocemente lungo tutta l'altezza della vasca, incuranti dei due pelvica che li controllano

sono troppo forti!!

ladysab 07-11-2011 09:41

è passato altro tempo ma ancora niente uova o piccoli in vasca
sto iniziando a pensare che i pelvica si pappino i piccoletti, anche se vista la vegetazione folta mi pare strano che non se ne sia salvato nemmeno uno...

il maschio si sta facendo davvero bello, il colore è sempre più evidente e sta assumendo un colore sempre più blu, più visibile quando passa all'ombra delle piante
la femmina invece resta più ambrata (giusto un accenno visibile sempre all'ombra)

Marco Vaccari 07-11-2011 11:14

..hai provato a controllare tra le fibre del mop, Sabrina?... le uova sono piccole e leggermente ambrate, molto dure al tatto, non si rompono... le puoi togliere con le dita e gestire in piccoli recipienti...
in ogni caso non aver fretta... non credo che i Pelvica mangino i piccoli, o magari qualcuno...
i Pachypanchax sono pesci robusti, che raggiungono la maturità sessuale ad un anno d'età (ed i tuoi hanno poco più di un anno) e sono longevi.. arrivando tranquillamente ai 4 anni di vita...
..man mano che invecchiano diventano anche più prolifici...

..e come vedi anche sempre più colorati..;-)

ladysab 07-11-2011 13:29

controllerò meglio
è che ho sempre paura ad estrarre il mop dall'acqua, e quindi controllo direttamente sulla vasca

dici che se tolgo il mop per 10 minuti (in modo che scoli un po' d'acqua) combino casini?

Danielecast 08-11-2011 14:35

Quote:

Originariamente inviata da ladysab (Messaggio 1061228158)
controllerò meglio
è che ho sempre paura ad estrarre il mop dall'acqua, e quindi controllo direttamente sulla vasca

dici che se tolgo il mop per 10 minuti (in modo che scoli un po' d'acqua) combino casini?

stai tranquilla, non succede nulla alle uova #70
E' prassi comune tra chi alleva killi, estrarre il mop dall'acqua, lasciarlo scolare appeso e cercare poi le uova tra i fili.

L'unica attenzione è su uova fresche appena deposte più fragili al tatto.

ladysab 08-11-2011 17:12

allora domenica provo (la sera non riesco perchè ho una luce troppo bassa in cucina, meglio alla luce del giorno ;)

Venus 08-11-2011 20:29

Dalla vasca è quasi impossibile vedere uova!

Occhio a quando togli il mop dalla vasca, accertati che non ci sia nessuno dentro altrimenti quando lo strizzi...#06

ladysab 08-11-2011 22:20

oddio Venus, spero di no!!!
cmq sono solo due i killi in vasca, non posso perdermeli ;)

ladysab 05-05-2012 08:26

Dopo tanto, tantissimo tempo, torno perchè...da due giorni nuota uno spillo di pescetto, tutto trasparente, il primo pachypanchax!!!
se ne sta spesso a pelo dell'acqua e nei pressi del mop e a volte fra le foglie di una pianta

posso dargli delle artemie appena schiuse?
fino ad ora si sarà arrangiato con qualche alghetta forse...

sono troppo felice ^_^

Lo-renzo 05-05-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviata da ladysab (Messaggio 1061632431)
posso dargli delle artemie appena schiuse?

OTTIMO!!