AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   nuovo acquario di poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314743)

skabe 17-09-2011 12:55

gli avannotti dei platy non riescono a sopravivere! neanche uno ! hanno partorito per la terza volta e a distanza di un mese non c e traccia di avannotti ! neanche quando getto il mangimme!
a differenza dei guppy che gia dal 3 giorno escono fuori e mangiano in sieme ai grandi!
mi sa che i platy in cinta li metto in un 18 litri e le faccio partorire li cosi lascio gli avannotti soli! e vedo come va! sono riuscito a fare un video mentre un guppy partorisce, si vede quando l avannotto esce fuori e scappa via prima che la mammma lo mangi!

berto1886 17-09-2011 15:58

saranno poco svegli... strano perchè almeno da quello che ho avuto modo di vedere i guppy di solito sono molto meno svegli dei black molly ad esempio... boh...

skabe 18-09-2011 01:51

si sono un po soggetti! poi rimangono nel fondo! che noia!

berto1886 18-09-2011 21:11

eh eh che ci vuoi fare?? il mondo è bello perchè è vario :-D

skabe 19-09-2011 17:49

:-D e gia ! piu che altro avevo comprato 13 guppy 5 maschi e 8 femmine e in tutto sono morti 5 guppy 3 femmine e due maschi , ho rimesso un altro maschio e ora ci sono 3 maschi e 5 femmine , pero ho recuperato i guppy morti perche ora ci sono sui 10 avannotti di guppy in acquario! invece per i platy ne ho comprato 6 , due maschi e 4 femmine , solo che sono morti 2 platy ! 2 femmine ! quindi vorrei recuperare anche i morti dei platy , che poi hanno partorito 2 volte i platy, ma nulla , secondo me rimangono nascosti e non riescono a nutrirsi perche non escono fuori quando li do da mangiare, a differenza degli avannotti dei guppy! ora c e un' altra femmina incinta di platy , non ho ancora il fauna box ed ero indeciso se metterla nella sala parto per non sprecare anche queste nascite!

berto1886 19-09-2011 19:18

occhio che lo stai affollando parecchio... tra un pò non ti salvi più!

skabe 19-09-2011 21:58

mi sono procuraro il fauna box da 18 litri cosi metto solo gli avannotti li! per 50 litri fra guppy e platy quanti esemplari non devo superare?

berto1886 19-09-2011 22:03

più che altro farei o guppy o platy...

skabe 19-09-2011 22:15

si in effetti ci stavo pensando#07! in caso lascerei i guppy sin quando va ! ho notato che i maschi dei guppy da quando gli ho comprati stanno mettendo colori in piu che non avevano nel corpo , tipo riflessi celesti!! e nella coda qualche altro colore nuovo tipo un maschio tutto rosso nella coda gli è uscita una macchia blu , e uno con la coda gialla e il corpo blu gli e uscita una striscia blu nella coda e una chiazza celeste chiara nell corpo ! anche un altro nel corpo gli è uscita un disegno nero nel corpo ! da cosa dipendera , dall alimentazione? gli sto dando zucchine scaglie e granuli per guppy artemie e chironomus ! spero che i figli escano belli colorati:-D!

berto1886 19-09-2011 22:20

beh se sono diventati più belli è merito tuo! alimentazione, corretti valori dell'acqua in primis servono per assicurare un vita sana e di conseguenza colori più belli... hai mai provato con il surgelato o il vivo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.