![]() |
secondo me è un bene, l'unica accortezza è quella di pulirla spesso per evitare che si inzuppi di porcherie, allora potrebbe diventare controproducente, sennò non vedo particolari controindicazioni:-)
|
Mai messa in vita mia, il particolato c'è e si vede ma sinceramente non è una cosa così insopportabile. Ogni anno/anno e mezzo piuttosto do una lavata a tutta la sump così anche il particolato se accumulato se ne va
|
Quote:
Io (dolce) per momento non la uso, concordando con RobyVerona che il particolato che da cosi fastidio. Poi dipende da quanto stinta e la vasca, allora forse il suo uso diventa più indispensabile. |
Più per il fastidio che mi da il particolato li per se è che la lana aiuta a tenere più pulita la girante dello skimmer, della risalita, del reattore di zeolite e meno schifezza che entra nel reattore di calcio.
|
Verissimo. Se cè sabbia in giro, alle pompe come allo skimmer fa proprio poco bene. Ho aperto uno skimmer interno ferplast e dietro la girante c'erano solchi da mezzo milletro...
|
provate a misurare l'acqua che esce dalla lana marrone...PO4 alle stelle....indi....
|
..il filtraggio meccanico toglie moltissimo placton...
..oltre a quello che viene triturato dalle giranti ad aghi degli ski.. ..in una vasca con coralli direi che non è un fatto cosi' positivo.... |
Quote:
sempre usata la lana e sostituita ogni settimana o anche meno ...però quello che dici Emio non mi sembra una cosa sbagliata!!!! tutto è capire cosa è meglio se avere il plancton on + o avere schifezze in - bella storia!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |