![]() |
Aggiornamento progetto: ho avuto il nulla osta tecnico per forare il tetto di casa e far passare i 5 solar tubes.
Sono in attesa dei dati illuminotecnici sui tubi, poi parto con la prima fase. Vasca in acrilico approvata ed in attesa di conferma ordine, previo sconto. :-)) Supporto in acciaio inox approvato ed in attesa di conferma ordine. Mobilio, vediamo. Rocce, sale e sabbia brancolo ancora nel buio... ci credete che ho chiesto 5 preventivi e finora ho avuto zero risposte dopo un mese e mezzo? Mah... Al prossimo aggiornamento, magari con foto del progresso lavori. Ciao |
Sarà uno spettacolo..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Il parquet è garantito. Ho contattato l'azienda che lo produce e tiene tonnellate ed è indeformabile essendo fatto da doghe particolari di grande formato. Unico accorgimento evitare ristagni d'acqua sotto il mobile acquario, anche se si bagna non succede nulla. ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ciao Paolo, ho fatto fare il riassetto del mobile al fabbro che ha tolto qua e la migliorando la portata e alleggerendo la struttura. Comunque lo faccio in INOX € 700. Per il parquet ho già risposto. Non si solleva perchè non è il classico mini doga. Sono doghe massicce spesse 3 cm e lunge 2.5 mt, larghe 25 cm... mi ha detto che per sollevarsi deve rimanere 1 cm di acqua per mezza giornata. La portanza è nell'ordine di tonnellate m2. Quindi sono tranquillo. Ovviamente mi ha detto di eliminare i piedini ma di far appoggiare il perimetro del mobile a terra direttamente magari con del nastro feltrinato su tutto il perimetro. Per il resto, grazie dei preziosi consigli. Ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ciao, i tubi passanti li ho trovati e saranno o in inox o in lamiera preverniciata. Tra qualche giorno deciderò. Comunque non saranno a vista all'interno perchè per il solo fattore estetico realizzero un controssoffitto in cortongesso dove si vedano da sotto, solo le lenti dei tubi. Inoltre le lenti dei tubi non saranno a filo del cartongesso, ma rientrate di circa 20cm, in maniera tale che la luce dei tubi esca più dritta sull'acquario evitando di illuminare il pavimento. L'interno dell'incavo pensavo di rivestirlo in materiale riflettente e chiudere il tutto con una seconda lente a viraggio azzurro così da tagliare la luce solare. Sempre in questo cartongesso verrò realizzata una predispozione per l'inserimento postumo, di un eventuale plafolinera a led. I tubi solari NON scaldano e NON portano raggi UV. Ciao |
Quote:
|
Complimenti per il progetto!!è uno spettacolo... in bocca al lupo per il futuro vascone :-))
|
Complimenti per il progetto...seguo con interesse :)
|
Ciao io non so se hai trovato chi ti fa le strisce a led però visto che non abito così distante e visto che ho da poco ultimato la mia plafo a led e visto che mi piacerebbe vedere il vascone se ti serve una mano fai un fischio..
Magari mischiamo royal Blu e purple da 20 o 50 watt |
splendido progetto. seguo con moolto interesse
che movimento? complimetni |
Quote:
Hola! Mi spiace di non poterti richiamare in tempo, ma sto uscendo. Nel frattempo ti pongo un quesito: Se volessi ad esempio autocostruire una plafo a led per la mia futura vasca, per illuminazione totale a led cosa consiglieresti? Quanti watt, quali led... che controller installare? E' possibile avere un controller da usare via Mac? Ti ricordo le dimensioni: 170x100x80h... circa 1000 litri netti. Grazie anticipatamente. Gianluca |
Ciao Gleam, come mai proprio questa misura di vasca? esigenze particolari di spazio o scelta dovuta al layout finale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |