AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   chi c'è l'ha più grosso??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314275)

davide.lupini 25-07-2011 16:19

si i pannelli sono una spesa utile #36#

buddha 25-07-2011 16:25

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 1061035695)
paolo??? #24 ma è da molto sul forum? :-D per me è uno dei soliti troll che gira ogni tanto

Ed ha anche un cognome ridicolo tipo picci.....

davide.lupini 25-07-2011 16:32

:-D

kawasakiz85 26-07-2011 08:47

Cavolo, 200 euro a bimestre sono più o meno le spese che ho io :-(
In realtà anche io uso tutti gli accorgimenti per risparmiare tranne il polistirene in quanto ho le vasche in salone e ai miei non piace questo tipo di rivestimento poco estetico :-(, anche perchè è una stanza molto elegante.
Si, lo so che ci sono bellissime specie subtropicali ma io ho una forte passione per determinati loricaridi che (eccetto gli ancistrus) vogliono acque abbastanza calde, per me una vasca senza loricaridi non ha senso, lo so, son gusti ;-)
Picci, ma sto vascone quando parte?

maty96 26-07-2011 09:35

credo che partirà a settembre ma non ne sono siccuro...;-)

Venus 26-07-2011 12:41

Mi è appena arrivata la bolletta...132 euro!! Fantastico!!
Staccare i riscaldatori è un bel risparmio...fortuna l'estate!!

kawasakiz85, ti capisco, anch'io ho una grossa vasca in sala e purtroppo non posso adottare tutti gli accorgimenti che utilizzo in cantina, proprio per una questione estetica.
I Loricariidi per me sono arabo...ma non ci sono specie argentine/uruguaiane?

davide.lupini 26-07-2011 13:17

vabbè che tanto i riscaldatori si staccano da soli, io li tengo per sicurezza attaccati, con le ultime brutte giornate fuori ci son stati anche 19°.

Venus 26-07-2011 13:23

Preferisco staccarli per far subire ai pesci qualche piccolo sbalzo controllato, dato che in estate la temperatura dell'aria, almeno a casa mia, non scende sotto ai 24°C, nemmeno in questi giorni più freschi.
Poi certo, è tutta una questione di inquilini.;-)

kawasakiz85 26-07-2011 19:36

Quoto quanto detto da Venus, i piccoli sbalzi termici estivi fanno bene ai pesci anche perchè anche in natura li subiscono, eccetto a pesci più delicati come i discus ad esempio.
Si, si, ci sono anche loricaridi che stanno in acque più fresche come alcuni ancistrus wild come il pirareta o alcune peckoltia.
Il problema è anche trovarli dato che io non compro mai on line o tramite spedizione :-( e quì nel palermitano si trovano pochi loricaridi e a prezzi allucinanti -05-05-05

Lanliot 26-07-2011 19:41

Il problema è se sono un po' troppo frequenti le variazioni di temperatura... io purtroppo mi son giocato ieri dopo cure inutili il mio betta splendens che ho idea indebolito dall'ondata di caldo con conseguenti abbassamenti di temperatura dovuti ai miei interventi... che per quanto uno si impegni la temperatura variava tra 26 e 29 anche 2-3 volte al giorno perchè purtroppo non potevo stare a casa a controllare causa lavoro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.