AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio 200 litri con Nattereri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313961)

Felenoponte 11-12-2011 15:01

abbastanza bellino anche se un pò vuoto per i miei gusti :(

jackrevi 11-12-2011 21:31

carino! ;-)

mirko.90 12-12-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Nicodemus (Messaggio 1061300484)
il pesce è molto bello ma secondo me la vasca è per lui un po' piccolina... non ha tutta questa libertà di movimento e soprattutto il nattereri vive in banco...
per me sono pesci adatti per vasche mooolto grandi, in 200 litri sono "sprecati"

Qui ognuno ha pareri discordanti...concordo sul fatto che è preferibile allevarli in banco per avere il comportamento gregario, ma allevati singolarmente 200 litri se di allevamento non sono pochissimi...poi ho cercato di lasciargli più spazio possibile al nuoto...

Quote:

Originariamente inviata da Felenoponte (Messaggio 1061300506)
abbastanza bellino anche se un pò vuoto per i miei gusti :(

anche a me piacerebbe con un bel troncone e molto piantumata :D solo che il pesce è grossino e deve potersi muovere :D

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061301403)
carino! ;-)

Grazie, con lo spazio che ho a disposizione ho fatto il possibile :D

Corydoras 98 12-12-2011 16:00

bello,pianha in forma e bei colori,anche se non è in branco sta benissimo ed è bellissimo,però il ventre mi sembra un pò troppo grass... parlo da incompetente eh?

mirko.90 13-12-2011 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061302904)
bello,pianha in forma e bei colori,anche se non è in branco sta benissimo ed è bellissimo,però il ventre mi sembra un pò troppo grass... parlo da incompetente eh?

si, diciamo che rispetto ai suoi compagni wild è un pò più cicciottello :D gli piace mangiare :D

Felenoponte 15-12-2011 00:38

Ah ma cosa gli dai da mangiare? Non mi dire il vivo perchè sei un mostro sennò

Luca_fish12 15-12-2011 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Felenoponte (Messaggio 1061308680)

Dovresti specificare molto bene questa frase.
Perchè il cibo vivo si da a moltissimi pesci per acquari, e a volte è l'unico modo per allevare determinate specie...

Poi la differenza può essere nel modo in cui si da e di quale cibo vivo si parla, ma sparare a zero così mi sembra eccessivo o quantomeno affrettato...

Corydoras 98 15-12-2011 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061308698)
Quote:

Perchè il cibo vivo si da a moltissimi pesci per acquari, e a volte è l'unico modo per allevare determinate specie...

Poi la differenza può essere nel modo in cui si da e di quale cibo vivo si parla, ma sparare a zero così mi sembra eccessivo o quantomeno affrettato...

giusto,ad esempio a quel piranha qualche cefaletto vivo o anguillina non credo gli farebbe male,poi è la sua natura. :-)

mirko.90 15-12-2011 12:48

Quote:

Alici, totano,platessa, persico,latterini,polpo, raramente carne di pollo e una volta al mese un pezzetto di carne rossa, il vivo l'ho dato pochissime volte quando era più piccolo e oltretutto è più pericoloso che altro...ad esempio c'è chi li cresce a pesci rossi, che oltre a non essere per niente nutrienti possono anche trasmettere malattie...io preferisco nutrirlo con morto e andare giù di vitamine :D

Quote:

Quote:

concordo, ci sono alcune specie che non lo guardano nemmeno il morto :D

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061308994)
Quote:

Quote:

giusto,ad esempio a quel piranha qualche cefaletto vivo o anguillina non credo gli farebbe male,poi è la sua natura. :-)

si, c'è chi le somministra le anguille vive, ma non sono molto d'accordo per il semplice fatto che farebbe una morte orribile in quanto non riuscirebbe a mangiarla tutta...

Corydoras 98 15-12-2011 15:59

riguardo le anguille sfortunatamente siamo lontani altrimenti te ne avrei regalate a palate sui 10/15 cm :-) quelle lemangia in un boccone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.